Anticipazioni

‘Kotaro abita da solo’: dal 10 marzo la nuova serie anime!

Published

on

Marzo è appena cominciato. E sono tantissime le novità che stanno per debuttare su Netflix.

Tra pochi giorni, precisamente il 10 marzo 2022, arriva dal Giappone una nuova serie per grandi e piccini. Si tratta di Kotaro abita da solo, adattamento del manga di Mami Tsumura. 

In realtà, questa è la seconda serie che vede protagonista il simpatico bambino Kotaro, dopo che la versione in live-action ha debuttato lo scorso anno in Giappone.

Presentata per la prima volta al Netflix Festival Japan 2021, avvenuto lo scorso novembre, ecco tutto quello che sappiamo sulla imminente serie tv prodotta da Liden Films.

Kotaro abita da solo – La trama:

Direttamente da Netflix, ecco la trama dell’attesa serie anime:

“Il piccolo e orfano Kotaro Sato, ad appena 5 anni, vive da solo in un  appartamento, in un condominio fatiscente conosciuto come appartamenti Shimiru. Pur così piccolo, armato di una spada giocattolo, Kotaro si destreggia nel mondo dei grandi. Nel frattempo, fa amicizia con i suoi vicini di casa: Shin Karino, un autore di manga di poco successo; Mitsuki Akitomo, una ragazza e Isamu Tamaru, un uomo misterioso”

Kotaro abita da solo – Il poster

Kotaro abita da solo – Cast vocale and crew:

Il cast di doppiatori è formato da Rie Kugimiya, che presterà la voce al protagonista Kotaro. A chiudere il cerchio ci saranno Saori Hayami, Jun’ichi Suwabe e Toshiki Masuda nei “panni” di Mizuki Akitomo, Isamu Tamaru e Shin Karino, i vicini di casa di Kotaro.

La serie è stata scritta da Hiroshi Satou, con un passato da consulente creativo di videogiochi come Musha Aleste: Fullmetal Fighter Ellinor e Dead Rising. Tomoki Kimura si è occupato delle animazioni e dei character designer.

In cabina di regia c’è Tomoe Makino, famoso per aver lavorato ad altre serie tv anime come Ura Sekai Picnic, Haikyuu!! e Netojuu no susume.

Kotaro abita da solo – Il trailer:

Il manga di Mami Tsumura è stato lanciato nel 2015 e ha superato le 1,4 milioni di copie in circolazione. In Italia, invece, è ancora inedito.  Se siete appassionati di manga, questa serie è da non perdere.

Manca quindi pochissimo al debutto di Kotaro abita da solo. Siete pronti a fare amicizia con il piccolo Kotaro?

Nell’attesa, ecco il trailer:

Exit mobile version