Dopo l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home, Sony sta cercando di espandere il suo universo di personaggi Marvel .
Deadline annuncia che Dakota Johnson è in trattative per recitare nel film Madame Web. SJ Clarkson dirigerá il film. Matt Sazama e Burk Sharpless sono gli autori della la sceneggiatura.
Nei fumetti, Madame Web è raffigurata come una donna anziana collegata a un sistema di supporto vitale simile ad una ragnatela. A causa della sua età e delle sue condizioni fisiche Madame Web non ha mai combattuto attivamente contro i cattivi. Per questo motivo, le fonti hanno sottolineato che è possibile che il progetto possa trasformarsi in qualcos’altro.
Gli addetti ai lavori hanno dichiarato che a causa dei suoi poteri sensoriali psichici, è essenzialmente la versione Sony di Doctor Strange.
Ad ogni modo, ottenere i diritti su un personaggio femminile dell’universo dei personaggi Marvel di Sony è sempre stata una priorità assoluta per i vertici dello studio, data la lunga lista di personaggi femminili forti che appaiono in questi fumetti nel corso degli anni. I dirigenti della Sony si sono presi il loro tempo per capire chi avrebbe ottenuto il ruolo del protagonista, incontrando un certo numero di A-listers. Negli ultimi due mesi, l’elenco è stato ridotto e la Johnson é diventata la favorita proprio prima delle vacanze.
I successi Sony
Sony sta raccogliendo una serie di grandi successi con Venom: Let There Be Carnage ( oltre $ 500 milioni in tutto il mondo) , mentre Spider-Man: No Way Home è diventato il film di maggior incasso del 2021 con $ 1,7 miliardi di vendite mondiali.
Per quanto riguarda la Johnson, ha ottenuto consensi con il suo acclamato ruolo in TheLost Daughter di Netflix. Inoltre il suo film al Sundance ChaChaRealSmooth è stato venduto ad Apple per $ 15 milioni dopo essere stato presentato in anteprima al festival. Ora la attende Persuasion.
La Clarkson sta attualmente dirigendo e producendo esecutivamente l’adattamento del romanzo bestseller Anatomyof a Scandal.