fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Squid Game 2: confermata la seconda stagione

Continua l'inarrestabile successo del fenomeno televisivo firmato Netflix

Publicato

il

Squid Game al cinema

É ufficiale: ci sarà Squid Game 2 .

Squid Game“, il grande successo di Netflix del 2021, avrà una seconda stagione, ha affermato il co-CEO e chief content officer Ted Sarandos.

Nell’intervista a Variety sugli utili del quarto trimestre 2021 di Netflix, a Sarandos è stato chiesto se ci sarebbe stata una seconda stagione del violento dramma di sopravvivenza della Corea del Sud, che è stata classificata come la serie TV più vista della società.

“Assolutamente,” rispose Sarandos.

“L’universo di ‘Squid Game’ è appena iniziato.”

Netflix  ha inserito “Squid Game” nella categoria  dei franchise di intrattenimento  che l’azienda vede con  un potenziale di crescita al di fuori del servizio di streaming principale. Dunque, esperienze live, giochi e merchandising. Sarandos ha definito “Bridgerton” il secondo programma televisivo originale Netflix più visto, con la stagione 2 che uscirà a marzo, e “Stranger Things”, altro serial cult,  con la stagione 4 prevista per questa esestate.

Già in precedenza, il creatore di “Squid Game” Hwang Dong-hyuk aveva dichiarato che la serie di successo sarebbe tornata per una stagione 2.

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sembra quasi che il pubblico non ci lasci scelta!  ha affermato Hwang lo scorso autunno.

Hwang ha anche aggiunto che l’attore protagonista Lee Jung-jae tornerà nel ruolo del personaggio principale di Seong Gi-hun.

Squid Game; la seconda stagione sembra sempre più vicina

Squid Game 2

Squid Game il più grande programma di Netflix

“Squid Game” è di gran lunga il più grande programma televisivo di sempre di Netflix, in base al calcolo dello streamer secondo cui gli abbonati di tutto il mondo hanno trasmesso in streaming 1,65 miliardi di ore dello show nei primi 28 giorni dalla sua uscita sulla piattaforma.

Nella prima stagione, 456 concorrenti a corto di soldi vengono invitati da una misteriosa organizzazione a competere in una serie di giochi per bambini – con conseguenze mortali – per vincere una parte del montepremi di 45,6 miliardi di ₩ (circa 38,5 milioni di dollari).

Il serial  ha fatto la storia agli Screen Actors Guild Awards 2022 diventando la prima serie non in lingua inglese e la prima serie coreana a ottenere una nomination per il cast di una serie drammatica, per l’attore in una serie drammatica (Lee Jung-jae), per l’attrice in una serie drammatica (Jung Ho-yeon) e per il gruppo.

La serie ha soprattutto vinto tre Golden Globe, incluso quello per il miglior dramma televisivo, e ha fatto guadagnare a O Yeong-su un Golden come attore non protagonista. Lo show ha anche ottenuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una vittoria al Gotham Award per le serie rivoluzionarie.

Golden Globes 2022 tutti i premi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.