fbpx
Connect with us

Latest News

‘Stringimi forte’ di Mathieu Amalric al cinema

Il film è interpretato da Vicky Krieps, Arieh Worthalter e Anne Sophie Bowen Chatet.

Publicato

il

Stringimi forte

Stringimi forte, un film diretto da Mathieu Amalric, uscirà nelle sale italiane, distribuito da Movies Inspired, il 3 Febbraio. Il film è stato presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes.

Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.

La sceneggiatura è liberamente tratta dalla commedia Je reviens de Ioin di Claudine Galea. Il film è interpretato da Vicky Krieps, Arieh Worthalter e Anne Sophie Bowen Chatet.

stringimi forte

Stringimi forte è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione.

Mettendo in scena un viaggio in macchina come fosse una lunga elaborazione del lutto, Mathieu Amalric racconta il potere dell’immaginazione. Il cinema, dunque, diventa l’unico cicatrizzante possibile dei traumi.

Stringimi forte è un racconto minimale e stratificato allo stesso tempo, un melodramma che sussurra con tragica dolcezza il bilancio di una vita e della sua fuggevolezza.

STRINGIMI FORTE ● un film di Mathieu Amalric – YouTube

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Stringimi forte