fbpx
Connect with us

Latest News

Wes Anderson ha scelto Benedict Cumberbatch per il suo film Netflix

Dopo 'Fantastic Mr. Fox', anche il prossimo film del regista è un adattamento da Roald Dahl

Publicato

il

Dopo il Fantastic Mr. Fox del 2009, Wes Anderson sembra intenzionato a tornare a ispirarsi a Roald Dahl per il suo prossimo progetto con Benedict Cumberbatch. Il film Netflix in questione sarà intitolato The Wonderful Story Of Henry Sugar. A interpretare il ruolo principale, come già detto, il regista ha già scelto Benedict Cumberbatch, con il quale dovrebbe iniziare “molto presto” le riprese, a Londra, come rivelato dall’editorialista e scrittore Baz Bamigboye:

Wes Anderson con Benedict Cumberbatch

Dopo la delusione di molti per il suo ultimo The French Dispatch, ci si era concentrati sul film spagnolo di Anderson, annunciato da Bill Murray solo poco tempo fa. Ecco perché adesso sembra ancora più interessante la prospettiva di ritrovare il regista alle prese con un ulteriore nuovo progetto. Progetto che non si sa ancora se animato o in live-action, e che sembra essere destinato allo streaming.

Il primo a parlare di una prossima produzione inglese era stato il direttore della fotografia Robert Yeoman, con il regista in Grand Budapest HotelMoonrise KingdomI Tenenbaum e molti altri. Ma la notizia segue l’annuncio fatto da Netflix dell’acquisizione della Roald Dahl Story Company nel settembre dello scorso anno, con la quale lo streamer si assicura i diritti su ogni proprietà dello storico autore.

Di cosa parlerà il nuovo film di Wes Anderson con Benedict Cumberbatch

In particolare, The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More (in Italia Un gioco da ragazzi e altre storie) è una raccolta di sette racconti scritti da Dahl nel 1977, generalmente considerati rivolti a un pubblico leggermente più grande di molti altri suoi libri per bambini. Una storia ispirata da un articolo scritto da Dahl nel 1952, sul famoso mistico pakistano Kuda Bux, e nella quale si racconta di un uomo capace di vedere nonostante gli occhi cuciti.

La trama del racconto La meravigliosa storia di Henry Sugar

Henry Sugar è un annoiato signore inglese molto ricco, con un debole per il gioco d’azzardo, che un giorno scopre il rapporto del dottor Cartwright, un medico che descrive uno strano soggetto che in India sembra in grado di vedere nonostante abbia gli occhi chiusi. Incuriosito, Henry scopre il modo di acquisire la stessa capacità per fini personali e con questi nuovi poteri si dedica al tentativo di guadagnare enormi quantità di denaro. Ma a quale costo?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.