fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘The Ferragnez’: La serie che tutti conoscono senza vederla

Dal 16 dicembre è disponibile per intero la nuova serie Amazon sulla nota coppia di Influencer

Publicato

il

Dal 16 dicembre su Amazon Prime Video. è disponibile ‘The Ferragnez’, la docuserie che racconta sprazzi di vita della social-famiglia più discussa. Girata tra dicembre 2020 e aprile 2021, la serie è argomento di discussione in ogni angolo del web. D’altronde non appena Fedez e Chiara Ferragni creano qualcosa,  la risonanza mediatica è immediata e di conseguenza i contrastanti pareri del pubblico.

prime video natale 2021

Cosa troviamo in ‘The Ferragnez’

Vediamo la vita dei coniugi attraverso otto puntate, collegate tra loro da sessioni di terapia in cui si analizzano i problemi del matrimonio con una nuova bimba in arrivo. Ciò che riesce a dare credibilità e carattere alla serie è proprio l’analisi delle paure e dei dubbi della coppia. Si percepisce la verità dei sentimenti nei faccia a faccia davanti al terapeuta. Un metodo preventivo per riuscire a intercettare eventuali complicazioni future nella relazione. Più deboli e didascaliche invece le sequenze in cui si parla direttamente alla telecamera, con un eccessivo taglio filoamericano.

The Ferragnez terapia di coppia

Lungo le puntate ci vengono mostrati alcuni dei momenti più significativi della coppia nel periodo ripreso dalle telecamere. Osserviamo tutta la preparazione al Festival di Sanremo dell’artista milanese, ricolma di ansie e preoccupazioni, con la sua ‘dolce metà’ sempre pronta a donargli la positività di cui necessita. Ci vengono poi mostrati i rapporti con tutta la famiglia: sorelle, genitori, cognati… e quanto siano opposti nel vivere i momenti di ritrovo con questi ultimi.

Nonostante la spensieratezza con cui la serie si lascia guardare,  i social sono stati inondati di critiche che finiscono spesso per sfociare nell’insulto piuttosto che in un’ analisi costruttiva. Ma quindi, perché ‘The Ferragnez’ porta così tanto ‘sgomento’ in chi lo vede?

La reazione del pubblico

Dove ci sono i Ferragnez, ci sono le critiche. Da quando la coppia ha iniziato ad esporsi su temi sociali, una costante valanga di giudizi e insulti si è abbattuta su di loro. Di conseguenza, nel momento in cui viene pubblicata una serie in cui mostrano i loro lati più delicati, ecco che gli haters iniziano a battere sulla tastiera attaccando su argomenti scontati e già discussi. Dall’eccessiva visibilità che danno ai figli, alle tante videocamere che porterebbero a pensare ad un copione predefinito e innaturale.

Ma il sentimento più forte tra il pubblico è il pregiudizio sull’esperienza della visione.

The Ferragnez seduta 2

Il pregiudizio automatico su ‘The Ferragnez’

Ancora prima di vederlo, il serial è un prodotto che viene automaticamente definito “trash”. Ma, in fondo,  per quale motivo dovrebbe esserlo? Si parla di fatto di un amplificazione di ciò che i Ferragnez fanno tutti i giorni sui loro profili.

La concezione generale porta a pensare che, essendo una serie Amazon, il prodotto è  più grande rispetto alle abitudinarie Instagram Stories. Ma tutto questo annebbia la vista, poiché non vi è nulla di diverso da quello che si è già visto. Al contrario, vi si può trovare qualcosa di più personale, più intimo, che in quindici secondi non si può mostrare. In conclusione, sarebbe forse più saggio vedere il prodotto e, nel caso in cui si senta il bisogno di esprimere il poco gradimento della serie, fare analisi costruttive e su cui si possa dibattere.

Prime Video 2022: serie, film e show in arrivo per il nuovo anno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Ferragnez

  • Anno: 2021