fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Una sconosciuta’, in sala un nuovo film con Sebastiano Somma

Sarà presentato in anteprima il 12 dicembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Publicato

il

Una sconosciuta

Tratto dall’omonimo romanzo di Fabrizio Guarducci, esce nelle sale il 13 dicembre il film Una sconosciuta. Guarducci, oltre ad aver diretto il film e scritto la sceneggiatura insieme a Sebastiano Somma, ne è anche produttore con Matteo Cichero e distributore attraverso Fair Play. Tra gli interpreti: Sebastiano Somma, Sandra Ceccarelli, Desirèe Noferini, Andrea Muzzi, Dario D’Ambrosi, Morgana Forcella, Stefano Molinari e Gianni Poliziani.

Una sconosciuta – Il trailer

Una sconosciuta – La storia

In una cittadina dal glorioso passato, ormai desertificata, appare improvvisamente un’affascinante donna misteriosa, bellissima. La sua presenza suscita le più diverse reazioni e commenti fra i cittadini ed gli avventori del bar che è solita frequentare in orari precisi. Il suo silenzio, enigmatico, riesce a tirar fuori spontaneamente dalle persone lati a loro stessi sconosciuti. Senza parlare, con il solo sorriso e la forza dello sguardo, invita coloro che vengono in contatto con lei a una serena riflessione introspettiva. E a trovare dentro se stessi una risposta alle loro domande. Improvvisamente, come era arrivata nella cittadina, senza che nessuno sapesse da dove, dopo aver resuscitato emozioni e rianimato la vita della piccola comunità, la Sconosciuta se ne andrà.

Il regista Fabrizio Guarducci su Una sconosciuta:

«Il film, come del resto anche il libro, è stato scritto per riaccendere il dialogo fra i cittadini che non comunicavano più fra di loro».

Il film sarà presentato in anteprima domenica 12 dicembre alle ore 18:00 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma alla presenza di Sebastiano Somma e Sandra Ceccarelli. Cast e regista presenteranno il film anche lunedì 13 dicembre alle ore 21:00 al Cinema Adriano di Firenze e martedì 14 dicembre alle ore 21:30 presso il Cinema Nosadella di Bologna.

La riapertura del Nuovo Cinema Aquila spiegata da Mimmo Calopresti

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.