Anticipazioni

‘La fiera delle illusioni – Nightmare Alley’ nuove info sul noir di Del Toro

Nuove info sul prossimo film di Guillermo Del Toro

Published

on

Cominciano ad arrivare le prime indicazioni sul nuovo film di Guillermo Del ToroLa Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley.

Il poster di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Il giostraio manipolatore e la bella psichiatra campeggiano insieme ad altre due nel poster ufficiale di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo attesissimo noir psicologico di Guillermo Del Toro.

I due protagonisti principali sono Bradley Cooper e Toni Collette, protagonisti dell’adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham del 1946.

Leggi anche: ‘Nightmare Alley’ le prime immagini del film di Guillermo del Toro

Il cast del film

Accanto a Bradley Cooper (American Sniper, A star is born) e Toni Collette (Madame), nel film ci sono anche Cate Blanchett (Carol, Blue Jasmine), Willem Dafoe (Pasolini, Siberia, The Lighthouse), Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn, Clifton Collins Jr., Tim Blake Nelson e Mary Steenburgen.

Il poster di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro

Il regista aveva confessato, in un’intervista, la sua attrazione per il carnevale e, a tal proposito, riguardo il suo nuovo film ha dichiarato:

«Tutti lì per truffare tutti» e, riferendosi al carnevale, «un microcosmo del quale ha cercato di evitare i cliché».

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il film Searchlight Pictures, arriverà il 27 gennaio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Che il regista messicano ha così descritto:

«Ci sono elementi più oscuri che nel libro, ed è la prima volta che ne ho la possibilità: nei miei cortometraggi ho sempre voluto fare un noir. Erano horror e noir. Ora ho l’occasione di fare un vero e proprio film di tipo sociale. Senza elementi soprannaturali. Solo una storia diretta, davvero oscura».

Leggi anche: Nightmare Alley il trailer del film di Guillermo del Toro

La trama

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al suo ex marito mentalista Pete (David Strathairn) in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni ‘40. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

Il nuovo trailer di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Commenta
Exit mobile version