Latest News

Nuovo film per John Woo che torna a dirigere Joel Kinnaman

John Woo torna dietro la macchina da presa per il film d’azione ‘Silent Night’

Published

on

John Woo pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo film. E, per l’occasione, ritroverà anche un attore con il quale ha già avuto modo di collaborare.

Silent Night: il nuovo film di John Woo

Un mercato cinematografico americano generoso è appena diventato ancora migliore. I compratori sono in fibrillazione per Silent Night, il primo film d’azione americano in decenni ad essere diretto dall’iconico regista cinese John Woo. Joel Kinnaman sarà il protagonista di un film che racconterà una storia d’azione forte, senza una parola di dialogo.

Di cosa parla il nuovo film

Le fonti dicono a Deadline che la storia è basilare. Un padre normale si dirige verso la malavita per vendicare la morte del suo giovane figlio.

Il film è in trattative per essere finanziato da Capstone. Basil Iwanyk di John Wick, Erica Lee, Christian Mercuri e Lori Tilkin stanno producendo e Ruzanna Kegeyan della Capstone sta supervisionando con Joe Gatta. Come detto, Joel Kinnaman, che ha già lavorato con il regista, sarà il protagonista. Gli altri casting sono in corso.

La carriera del regista

La prospettiva di un ritorno di Woo è intrigante. Dopo aver diretto i classici dell’azione stilistica di Hong Kong, da A Better Tomorrow e The Killer a Bullet in the Head e Hard Boiled, Woo è arrivato a Hollywood e ha diretto film d’azione come Broken Arrow, Face/Off e Mission: Impossible II. Woo è tornato a girare i suoi film in Cina dopo il film di Ben Affleck del 2003 Paycheck.

(Fonte Deadline)

Commenta
Exit mobile version