fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘Maid’ su Netflix: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv

Trama, cast e data di uscita del nuovo titolo tratto dal romanzo di Stephanie Land

Publicato

il

maid netflix

Tra le tante novità di Netflix c’è anche Maid. Fresco di uscita sulla piattaforma di streaming, si tratta di un titolo che mette in scena la storia raccontata dal romanzo autobiografico di Stephanie Land dal titolo Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, bestseller del New York Times. 

Maid su Netflix

La serie Maid mostra i retroscena della vita privata e di quella professionale delle donne delle pulizie alle prese con un lavoro duro. Una scarsa considerazione, una paga bassa e una famiglia da mantenere. Si tratta di una serie drammatica per raccontare una donna e le sue difficoltà che sarà in grado di coinvolgere il pubblico a livello emotivo facendolo emozionare e commuovere. Ma anche strappandogli una risata.

Maid: di cosa parla la nuova serie Netflix sul best seller

Nello specifico, Maid racconta la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata, ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

Il cast

La protagonista della serie è interpretata da Margaret Qualley (C’era una volta a… Hollywood). Accanto a lei troviamo Andie MacDowell, Nick Robinson (Tuo, Simon), Anika Noni Rose, Tracy Vilar, Billy Burke, Rylea Nevaeh Whittet.

Quando e dove vedere la serie tv

La serie tv Maid è disponibile sul catalogo Netflix a partire dal 1° ottobre.

Il trailer di Maid su Netflix

Leggi anche: Netflix ottobre 2021: tutti i film e le serie in arrivo

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.