fbpx
Connect with us

Reviews

‘Il giro del mondo in 80 giorni’ il classico torna al cinema

Il film d'animazione "Il giro del mondo in 80 giorni", adattamento del classico di Jules Verne diretto da Samuel Tourneux, arriva in sala il 9 settembre.

Pubblicato

il

Torna al cinema un classico che da decenni accompagna intere generazioni alla scoperta dell’avventura: Il giro del mondo in 80 giorni.

Diretto da Samuel Tourneux, l’adattamento che debutterà in sala il prossimo 9 settembre è un film di animazione che si rivolge ai più piccoli e che, con qualche novità, rinnova una trama già ben nota al pubblico.

Il giro del mondo in 80 giorni: trama

Come spesso accade nei film d’animazione, i nostri personaggi assumono sembianze animali. Passepartout è una scimmietta ingenua e vivace che ha sempre sognato di partire per una grande avventura. Il suo sogno diventa realtà quando incontra il ranocchio Phileas Frog, un esploratore e artista della truffa che ha accettato una scommessa multimilionaria: fare il giro del giro del mondo in 80 giorni.
Tra deserti in fiamme e giungle misteriose, intrepide principesse e locuste adoratrici di vulcani, Passepartout scoprirà quanto vasto, meraviglioso e folle sia il mondo.

LaSabri offre la sua voce alla protagonista femminile

Presentato in anteprima il 27 luglio al Giffoni Film Festival 2021, Il giro del mondo in 80 giorni ha ricevuto un caloroso benvenuto soprattutto dai più piccoli, anche grazie alla presenza de LaSabri, youtuber seguitissima dagli under 10.

La giovane star del web è alla sua quarta esperienza nel doppiaggio. Prima de Il giro del mondo in 80 giorni il suo nome compare anche nel cast di Siamo Solo Orsi (il film), Ralph Spacca Internet e Lego Ninjago.

In occasione del Giffoni Film Festival, LaSabri ha raccontato alcune sue impressioni sul film e sul suo ruolo:

“Questo è il film più difficile che ho fatto fino ad ora, sicuramente per le tante battute, ma il doppiaggio è un ambiente stupendo, mi piace molto”. (..) “Interpreto la fidanzata del protagonista. Nel personaggio c’è tutto di me. Sono proprio io, una principessa sportiva, una tipa sempre in giro, sopra le righe. Anche io viaggio tanto, cambia la mia vita, le prospettive.  Trasmetto la mia passione tramite video, racconto tutta la mia giornata attraverso la videocamera e cerco di trasportare le persone nel mio mondo”. 

Questo film non sarà l’unico adattamento de Il giro del mondo in 80 giorni che vedremo prossimamente.

La BBC ha infatti in cantiere una serie tv che vedrà come protagonista David Tennant nei panni di Phileas Fogg. Chi meglio di uno dei più amati signori del tempo (Doctor Who) potrebbe interpretare un esploratore brillante e sopra le righe come Fogg?
La serie, annunciata nel 2019, ha subito una serie di rallentamenti a causa della pandemia, ma, anche se non è ancora nota una data certa, si pensa possa uscire a fine 2021.

In Italia sarà disponibile in streaming su RaiPlay.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Il giro del mondo in 80 giorni

  • Anno: 2021
  • Durata: 1h 30min
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Genere: Avventura
  • Nazionalita: Francia, Belgio
  • Regia: Samuel Tourneux
  • Data di uscita: 09-September-2021
Commenta