Latest News

Jamie Lee Curtis e Blumhouse per una serie dai libri di Patricia Cornwell

Kay Scarpetta, la protagonista dei romanzi di Patricia Cornwell sarà la protagonista di una serie che sarà prodotta da Jamie Lee Curtis e la sua casa di produzione Comet Pictures e da Blumhouse

Published

on

La casa di produzione di Jamie Lee Curtis, Comet Pictures, e Blumhouse Television stanno sviluppando una serie basata sul personaggio di Kay Scarpetta di Patricia Cornwell. La Scarpetta, nata dalla penna della scrittrice statunitense, è una patologa forense al centro di 24 crime thriller. I produttori esecutivi saranno Cornwell, Curtis, Jason Blum, il presidente di Blumhouse Television Chris McCumber e Jeremy Gold.

La Comet Pictures di Jamie Lee Curtis ha acquistato i diritti

Comet Pictures e Blumhouse si sono assicurati i diritti del franchise letterario della CornwellKay Scarpetta” e stanno cercando uno showrunner per la serie.

Ecco come Patricia Cornwell ha commentato questa decisione:

«Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Jamie per un certo numero di anni. E sono arrivato a rispettarla enormemente come artista e come essere umano stellare. Blumhouse è una forza creativa della natura, e sono sicuro che Scarpetta arriverà sullo schermo in modo fantastico. Dire che sono entusiasta è un eufemismo, e non ho dubbi che i miei lettori proveranno lo stesso».

In risposta ecco la dichiarazione di McCumber della Blumhouse Television:

«Siamo davvero onorati di collaborare con una delle autrici di maggior successo della storia, Patricia Cornwell. Kay Scarpetta è stata un personaggio molto ricercato, per molto tempo. E siamo entusiasti di portarla finalmente in vita in televisione. Siamo anche grati a Jamie Lee Curtis per aver collegato il team Blumhouse a Patricia, e a Patricia per averci dato fiducia con la sua iconica creazione».

Chi è Patricia Cornwell

Una delle autrici di crimini più venduti al mondo, la Cornwell ha scritto 29 best-seller del New York Times con vendite che superano i 120 milioni di libri. La sua opera ha ottenuto numerosi premi tra cui l’Edgar, il Creasey, il Macavity, il Gold Dagger e il Prix du Roman d’Adventure, tra gli altri. I suoi thriller Kay Scarpetta sono la sua serie più famosa e letta, e il 25° libro della serie in corso, Autopsy, uscirà in autunno.

Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis e della sua Comet Pictures

Anche Jamie Lee Curtis, produttrice con la sua casa Comet Pictures, ha voluto dire qualcosa a proposito di questa serie:

«Patricia Cornwell è una vera e propria pioniera della letteratura, e collaborare con lei per dare vita al suo amato personaggio Kay Scarpetta attraverso il potere della televisione e per introdurla ad un pubblico completamente nuovo è emozionante. La confluenza di Blumhouse e Comet che danno vita a un mondo di lavoro e a una vita familiare oscuri, divertenti e stratificati, guidati dall’intelligente, sexy e indomabile Kay Scarpetta, sarà una corsa emozionante».

Le case di produzione

La casa di produzione di Jamie Lee Curtis, Comet Pictures, fondato nel 2019, è una società di produzione di film, televisione e podcast attualmente in un accordo complessivo con Blumhouse. Alcuni progetti in lavorazione includono: Madre Natura, un film eco-horror che Curtis dirigerà e co-scriverà con Russell Goldman, anche direttore dello sviluppo per la società; e un pilot basato sul suo best-seller Audible podcast Letters From Camp scritto da Boco Haft, che torna per una seconda stagione alla fine di questo mese. Blumhouse Television è nota per la sua programmazione horror, come Welcome to the Blumhouse per Amazon (qui per saperne ancora di più), ma si è anche espansa oltre il genere con serie come The Good Lord Bird e The Loudest Voice per Showtime, A Wilderness of Error per FX, The Jinx e Sharp Objects per HBO e A Secret Love per Netflix.

Commenta
Exit mobile version