In streaming su MUBI dall’ 11 Giugno, Shiva Baby è una caustica commedia degli equivoci. Il film è ambientato durante una giornata di shiva, la riunione ebraica di amici e familiari in un periodo di lutto. La protagonista è una ragazza alle prese con la tradizione ebraica e con il suo bisogno di indipendenza.
L’acclamato debutto della scrittrice-regista Emma Seligman, con la straordinaria performance dell’attrice emergente Rachel Sennott, è un film audace e moderno, il cinema nella sua forma più sfacciata, esilarante e indimenticabile.
Il cast di Shiva Baby
Oltre alla brava Rachel Sennott, Shiva Babyvede anche la partecipazione di Molly Gordon(Booksmart),Polly Draper (Billions, The Good Wife), Fred Melamed (Wandavision, TheMorning Show, A Serious Man) eDianna Agron (Berlin, I Love You, Glee).
Le musiche sono composte dall’eclettica polistrumentista Ariel Marx (Ted Bundy: Falling For a Killer).
Shiva Baby la regista Emma Seligman
Emma Seligman, originaria di Toronto, vive a New York. Durante un corso in “Film & TV program” alla New York University ha scritto e diretto il cortometraggio Shiva Baby, su cui si basa il film omonimo. Presentato al South by Southwest nel 2018, è stato in concorso al Woodstock Film Festival,TIFF Next Wave Film Festival e al Palm Springs ShortFest.
Rachel Sennott: attrice e scrittrice
Rachel Sennott, la protagonista del film, è anche interprete diTahara (Slamdance), diretto da Olivia Peace.
Oltre a recitare, Rachel è una comica e una scrittrice con una visione ironica e originale della vita dei millennials.
Nominata una dei “Top Comics to Watch” del 2019 da Time Out NY, Rachel Sennott ha scritto e recitato come protagonista nella serie digitale di Comedy Central “Ayo and Rachel are Single”. Attualmente Sennott è co-protagonista, insieme a Kyra Sedgwick, nella serie ABC “Call your Mother”.