fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Cops: la banda Bisio, Rocca, Mandelli su Sky

In esclusiva il 12 e 14 dicembre. Dal regista di Benvenuti al Sud, Claudio Bisio nei panni di un poliziotto che ama la tranquillità.

Pubblicato

il

CopsUna banda di poliziotti,  è la commedia Sky Original in due appuntamenti diretta da Luca Miniero, prodotta da Sky e Banijay Italia e al debutto lunedì 14 e 21 dicembre (continuerà sicuramente nelle prossime stagioni) su Sky Cinema.

Cast

Cast corale con  Claudio Bisio, Pietro Sermonti, Stefania Rocca,  Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Riadattamento di un film svedese del 2003, Kops di Josef Fares, la commedia è una action comedy con un po’ di giallo e comicità  demenziale.

Facendo un po’  il verso alla saga di Scuola di polizia, la pellicola è caratterizzata da una marcata demenzialità che fa da sfondo alle “avventure ” create dal capo Bisio.

Trama

Protagonisti sono alcuni poliziotti che, per evitare la chiusura del loro commissariato, in un cittadina troppo tranquilla, decidono di darsi a qualche piccolo crimine, per agitare le acque. L’azione si sposta dalla Svezia alla provincia pugliese, in un’immaginaria cittadina, Apulia. A godersi la calma sono  il sovrintendente Nicola Gargiulo, detto per il fisico O’Sicc (Sermonti), sposato alla sovrintendente generosa e forte Maria Crocifissa (Bevilacqua); il folle Benny the Cop (Mandelli)  vero ‘sbirro’ di un poliziesco americano; il centralinista gay Tommaso (Poggi) che si sente perennemente bersaglio di allusioni omofobe.

CopsA guidare il gruppo, abituato a riunirsi davanti al chioschetto di panini di Tonino (Abbrescia), che nasconde un segreto, arriva il commissario Valerio Cinardi (Bisio), in cerca di tranquillità dopo una carriera in prima linea. Per loro l’arrivo della severa emissaria del ministero Margherita Nardelli (Rocca) con le sue brutte notizie, è un duro colpo.

Ma Apulia non è la cittadina tranquilla che tutti credono. Il feroce boss Zu Tore, che vive sotto copertura nel paese, ritorna a farsi vivo, indispettito dai crimini. Anche suo fratello, il criminale Anaconda, trama nell’ombra per ampliare il suo territorio. Per la Nardelli e per Cinardi e i suoi uomini è il momento di fare sul serio e dimostrare di essere dei veri poliziotti, affrontando prima Zu Tore e poi Anaconda… a modo loro!

A 10 anni dal grande successo di “Benvenuti al sud”, Luca Miniero ha riportato  dunque Claudio Bisio in un paesino del Meridione dove non esistono crimini.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers