fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Hubie Halloween: Adam Sandler irresistibile eroe per Netflix

La nuova commedia di Adam Sandler strizza l'occhio a tanti cult dell'horror con un messaggio importante contro bullismo e pregiudizi

Publicato

il

HubieHalloween_Vertical_Main_RGB_EN-

Uscito in streaming su Netflix in contemporanea con gli Stati Uniti, Hubie Halloween è la nuova commedia di Steven Brill interpretata da un irresistibile Adam Sandler.

La sceneggiatura di Adam Sandler è  scritta insieme a Tim Herlihy. Adam Sandler, inoltre, ha anche prodotto il film insieme a Kevin Grady e Allen Covert. Nel cast insieme a lui ci saranno Julie Bowen, Ray Liotta, (Kevin James), Rob Schneider, Steve Buscemi, June Squibb, Shaquille O’Neal, Michael Chiklis, Tim Meadow, Noah Schnapp e Maya Rudolph.

Tra gag spassose e venature Horror, la pellicola lancia messaggi importanti e fa riflettere su tematiche sociali sempre più attuali.

Trama:

A Salem ogni Halloween, Hubie Dubois (Adam Sandler) si assume l’ingrato compito di garantire che gli abitanti della sua cittadina festeggino in tutta sicurezza e seguendo le regole. Hubie è deriso e bullizzato da tutti i suoi concittadini a causa della sua eccentrica personalità, delle sue fobie e della sua timidezza. Quest’anno Hubie è particolarmente preoccupato a causa di un criminale in fuga dal manicomio e di un nuovo vicino misterioso, Walter Lambert, (Steve Buscemi).  Quando la gente comincia a sparire, sarà Hubie a dover convincere la polizia (Kevin James, Kenan Thompson) e i suoi concittadini che i mostri sono veri e che solo lui è in grado di fermarli. A fiancheggiarlo la madre, (June Squibb) protettiva e saggia, e la ragazza dei suoi sogni al liceo, ora mamma di tre ragazzi.

HUBIE_07152019_0202_R-scaled.jpg

Hubie Halloween, 2020
Kevin James as Sgt. Steve Downing and Adam Sandler as Hubie Dubois. Cr. Scott Yamano/NETFLIX © 2020

Adam Sandler show

“Halloween is upon us”

Siamo sicuramente di fronte al classico film di Sandler, con un personaggio cucito addosso a quelle che sono le sue caratteristiche di attore dalle mille facce, voci ed espressioni corporee. Sesto lungometraggio prodotto e interpretato da Adam Sandler per Netflix,  l’appuntamento annuale col suo film (ormai divenuto una tradizione streaming) ci propone questa volta una pellicola Horror commedy, che fa il verso a molti celebri cult del genere facendo divertire e riflettendo su temi importanti.

Sandler, attorniato da molti suoi “colleghi” del Saturday Night (tra cui due strepitosi Tim Meadows e Maya Rudolph e un irriconoscibile Kevin James) si diverte ad interpretare il suo “Forrest Gump” versione Salem e, soprattutto nella prima più convincente e surreale parte del Film, è deliziosamente fifone ed imbranato al punto giusto, azzeccando alcune scene davvero esilaranti. Col suo termos tutto fare (ognuno di noi dovrebbe averne uno in dotazione) Hubie veste il suo abito di “sfigato” senza speranza con la delicatezza di un cartoon e senza stereotipi.

Tra Horror e commedy tanti temi importanti.

Nella seconda parte , con richiami a pellicole quali Un Lupo mannaro a New York ( qui il lupo è lo straordinario Steve Buscemi), Nell’erba alta, Lo spaventapasseri , Scream e ovviamente Halloween, i toni si fanno più dark. La venatura commedy della pellicola scivola però su un troppo repentino cambio di registro perdendo la suspense creata dal misterioso rapitore assassino e la trasformazione improvvisa di Hubie in eroe fa perdere al film quella venatura pessimista che lo rendeva invece irresistibile. Geniale la presenza del Radiofonico ( Shaquille O’Neal )con la voce da donna, caricatura di I guerrieri della notte , che accompagna Hubie nelle sue solitarie ronde notturne facendogli da Cupido per la sua storia con l’amata di sempre.

Alla fine del film ( che si conclude con ben 13 minuti di titoli di coda di errori sul set) è chiaro l’intento di Sandler di proporre un film per tutti, ma con un occhio di riguardo al pubblico teen, sempre più amante sia del genere Horror che delle commedie satiriche, ma anche sempre più immerso in problemi di discriminazione o accettazione sociale.

Produttore Allen Covert, Kevin Grady, Adam Sandler
Produttore esecutivo Barry Bernardi
Casa di produzione Happy Madison Productions

Hubie Halloween

  • Anno: 2020
  • Durata: 102 minuti
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: commedia orrore
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Steven Brill
  • Data di uscita: 07-October-2020