Gamberetti per tutti è una commedia di Cédric Le Gallo e Maxime Govare.
Dopo aver fatto dichiarazioni omofobiche, Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto ormai a fine carriera, è condannato a allenare Les Crevettes Pailletées, una squadra di pallanuoto formata da atleti gay, il cui obbiettivo è qualificarsi per partecipare ai Gay Games che si svolgono in Croazia. Mathias avrà così l’opportunità di scoprire un universo che sconvolgerà i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.
Gamberetti per tutti è ispirato alla storia vera di una squadra di pallanuoto.
Mathias Le Goff avrà modo di rapportarsi ad un mondo a lui finora sconosciuto e cambiare tutti i suoi punti di riferimento e le sue priorità nella vita. Il film è stato presentato in anteprima al Festival della commedia L’Alpe-d’Huez dove ha vinto il Premio della Giuria.
Gamberetti per tutti è il primo lungometraggio per Cédric Le Gallo, anche sceneggiatore del film assieme a Maxime Govare. I registi hanno presentato il film al Sport, Littérature et Cinéma festival dove Vincent Lindon e i fratelli Dardenne hanno elogiato la pellicola. “E’ stato il nostro Cannes” ha commentato felice Govare.