fbpx
Connect with us

RUBRICHE

Aperte le iscrizioni alla 14ª edizione del Festival Cinemambiente di Torino

Sono aperte le iscrizioni per la 14ª edizione del Festival CinemAmbiente il maggiore appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente. Il festival, diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2011. Il bando per le iscrizioni dei film scade il 15 marzo 2011 e comprende tre sezioni competitive

Publicato

il

Cinemambiente

Sono aperte le iscrizioni per la 14ª edizione del Festival CinemAmbiente il maggiore appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente. Il festival, diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2011. Dal 2010 il Festival ha luogo nel mese di giugno in concomitanza della Giornata Mondiale dell’Ambiente proclamata dalle Nazioni Unite (5 giugno).

Il bando per le iscrizioni dei film scade il 15 marzo 2011 e comprende tre sezioni competitive: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani e Concorso Internazionale Cortometraggi; sono previste inoltre diverse sezioni non competitive tra cui: Panorama e Ecokids.

Il Festival è inoltre promotore del Greenfilm Network, associazione che riunisce i più importanti festival internazionali a tematica ambientale.

Per informazioni:
Festival Cinemambiente

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.