fbpx
Connect with us

NEWS

Steven Spielberg lascia la guida di Indiana Jones

Per la prima volta in 39 anni Steven Spielberg passa la mano su Indiana Jones. Il 73enne regista non dirigerà il quinto episodio della serie sull'archeologo-avventuriero a cui ha dato il volto Harrison Ford

Publicato

il

Indiana Jones Spielberg

Steven Spielberg lascia Indiana Jones.

L’addio di Steven Spielberg a Indiana Jones

Per la prima volta in 39 anni Steven Spielberg passa la mano su Indiana Jones.

Il 73enne regista non dirigerà il quinto episodio della serie sull’archeologo-avventuriero a cui ha dato il volto Harrison Ford. Questo secondo quanto riportato da Variety. James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida) sarebbe in trattative per ereditare la regia. Sempre secondo Variety, Spielberg resterà comunque coinvolto nel progetto, ma come produttore. Invece non si sa ancora se George Lucas avrà un ruolo come in passato. Ford, che ha 77 anni, è invece confermato nel cast per tornare a dare il volto allo storico protagonista.

Le riprese – ha detto l’attore – dovrebbero cominciare la prossima estate. La Disney ha precisato che “è stata interamente la sua decisione“.

Il regista affezionato al personaggio

Finora il regista si era tenuto stretto la serie Indiana Jones più di ogni altra a cui ha legato il suo nome, tra cui Lo Squalo e Jurassic Park. Anche perché grazie ai primi quattro film con Harrison Ford – il primo I Predatori dell’Arca Perduta, uscito nel 1981 – il regista ha ottenuto ben otto nominations agli Oscar. Tra queste anche quella per il miglior film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.