I migliori giochi ispirati ai film: Warcraft, Resident Evil, Mortal Kombat, Prince of Persia, Tomb Rider, Assassin’s Creed, Final Fantasy, Max Payne, Street Fighter & Super Mario Bros

Poter interagire con i protagonisti dei propri film preferiti è il sogno di molti. Questa fantasia può trasformarsi in realtà dal momento che i personaggi delle pellicole più famose, dagli eroi dei film di fantascienza ai principi azzurri delle storie romantiche, rivivono sui videogiochi e sulle slot machine diventando un divertente passatempo per gli appassionati del genere

I migliori videogiochi ispirati ai film

Molti sono i film ispirati ai videogiochi come Warcraft, Resident Evil, Mortal Kombat, Prince of Persia, Tomb Rider, Assassin’s Creed, Final Fantasy, Max Payne, Street Fighter, Super Mario Bros e tantissimi altri. Ma ancora più numerosi sono i giochi e i videogiochi ispirati ai film. Di seguito citiamo alcuni dei più famosi.

Tra i più recenti giochi ispirati ai film troviamo sicuramente “Jumanji”, una delle avventure più belle di sempre. Vesti i panni dei protagonisti, il Dottor Smolder Bravestone, Ruby Roundhouse, Franklin “Mouse” Finbar o il Professor Shelly Oberon, e aiutali a trovare preziosi gioielli, a salvare il mondo e a scoprire il modo di tornare a casa. Gli ostacoli non mancheranno: creature esotiche e letali, scenari pericolosi e malvagi predoni.

Il gioco “Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re” riprende fedelmente la pellicola ed è strutturato su tre diversi percorsi: la via del Re, legata alle vicende di Aragorn, la via dello stregone, legata alle vicende di Gandalf, e quella dello Hobbit, legata alle vicende di Frodo e Sam. Il gioco permette di controllare tutti i personaggi principali della trilogia cinematografica e di rivivere tutte le vicende dei protagonisti.

Il videogioco “Avatar”, ispirato al capolavoro del regista James Cameron, dà la possibilità di schierarsi a favore o contro la popolazione del pianeta Pandora, per sfruttare i suoi preziosi insediamenti rocciosi o difendere il suo ecosistema.

Oltre ai film di azione e di fantascienza, numerose pellicole romantiche sono diventate protagoniste di giochi e videogiochi. Citiamo, ad esempio, “La Bella e la Bestia”, una delle fiabe Disney più amate di tutti i tempi. La “Bella e la Bestia” narra la storia d’amore tra Belle e il principe trasformato in Bestia da un incantesimo, a causa della sua insensibilità.

Un altro divertentissimo videogioco è sicuramente “Kung fu Panda” che racconta le avventure di un simpatico panda intento ad imparare le arti marziali.

Le migliori slot machine ispirate ai film

L’ispirazione tra il mondo del cinema e quello dei giochi è reciproca. Tutto cominciò negli anni ’90 con videogiochi che portarono alla ribalta film come Street Fighter e Mortal Kombat, per arrivare oggi ai giochi da casino con le slot machine in prima fila.

Riproporre i film famosi sui rulli delle slot, oltre alla classica adrenalina, garantisce un forte coinvolgimento dal punto di vista emotivo.

Tra le più famose slot machine online a tema cinema troviamo:

Ted, ispirata al film del 2012 che ha come protagonista un dolce ma irriverente orsetto;
Scarface, ispirata all’omonimo film di Brian de Palma con protagonista Robert de Niro;
Robin Hood, l’arciere che ruba ai ricchi per dare ai poveri
Titanic, ispirata al colossal di James Cameron che racconta la bellissima storia d’amore tra Rose e Jack.

Utlima modifica: 15 Ottobre, 2019



Condividi