Ivory Crush è il disco d’esordio della band Hi Fi Gloom, uscito il 12 marzo su tutte le principali piattaforme digitali. Pop alternativo molto elettronico, curato nei suoni e nelle loro armonie. Un album capace di trasmettere un atmosfera leggera e piacevole. Uno spazio in cui è piacevole fluttuare. Testi in inglese appartenenti a una realtà comune, semplici ed efficaci, capaci di piacere anche a chi non mastica molto la lingua.
Gli Hi FI Gloom, pur rimanendo sulla stessa linea, riescono a proporre varietà nelle 10 tracce di Ivory Crush: dalle tonalità dell’elettronica più classica di Sushi a quelle più moderne di I’ve Got More e Give Me a Word, passando per il retrò di Back to the Sixties.
La traccia scelta come singolo di promozione dell’album è I Hid a Voice, una canzone da un profondo significato e che presenta in modo chiaro l’identità degli Hi Fi Gloom, senza però svelare tutto ciò che il trio può offrire.
Ivory Crush è quindi un album dalle numerose sfumature che danno valore al prodotto, ma che può sicuramente essere apprezzato anche in un ascolto più leggero.
Francesco Guerrini
https://www.facebook.com/hifigloom/