fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Devs: il regista di Annientamento e Ex Machina al lavoro su una nuova serie prodotta da Fx

Alex Garland dirigerà il pilot di una nuova serie di fantascienza per FX.

Publicato

il

Devs

FX ha acquistato i diritti del pilot di Devs, serie tv creata da Alex Garland, che scriverà e dirigerà l’episodio pilota e si occuperà della produzione esecutiva insieme a DNA TV e Scott Rudin Productions, coi quali ha realizzato Annientamentoda poco disponibile in streaming su Netflix.

Al centro della serie ci sarà Lily, una giovane ingegnera informatica che indaga sulla segretissima divisione sviluppo del suo datore di lavoro, una rivoluzionaria compagnia tecnologica con sede a San Francisco, che lei ritiene essere responsabile della scomparsa del suo ragazzo.

Il regista di Ex Machina si trova quindi al lavoro su un nuovo progetto. Secondo i piani di Garland le riprese di Devs dovrebbero partire entro sei mesi, mentre le ricerche del cast e delle location sono già in corso. Sarà una serie tv sci-fi composta da una sola stagione da 8 puntate (anche se non è escluso che se la serie avrà successo saranno prodotte nuovi episodi).

Devs è una serie affascinante di Alex Garland, costruita sulla scia dei suoi esaltanti lavori che sfidano la nostra concezione di umanità attraverso le potenzialità senza limiti della tecnologia. Siamo tutti molto eccitati per il fatto che Alex dirigerà e produrrà con i nostri partner alla DNA TV e Scott Rudin Productions. Ha dichiarato Eric Schrier, Presidente della Programmazione Originale per FX Networks e FX Productions con Nick Grad. 

Devs

Su Devs Alex Garland aveva dichiarato tempo fa: “È una specie di storia di fantascienza, ma è molto più basata sulla tecnologia rispetto ad Annientamento, che è invece una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Ha molto più in comune con Ex Machina o Never Let Me Go, progetti che prendono qualcosa del nostro mondo, non quello del futuro, ma quello attuale, e ne traggono ispirazioni e conclusioni”.

Dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd, il regista inglese ha esordito ufficialmente dietro la macchina da presa con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e di recente ha dato ulteriore prova del suo talento e della sua passione per la fantascienza con Annientamento.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2018
  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Fx
  • Genere: Fantascienza
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Alex Garland
1 Commento