“Made in Italy”: il teaser trailer

La produzione indipendente Bad House Film ci segnala il trailer di Made in Italy, film tutt’ora in fase di post-produzione, che pare voler riaprire, proprio nel paese che diede loro i natali, la sacra porta dei mondo-movie.

A metà strada tra documentari etnologici, inchieste sociali e colossali mockumentary, i mondo-movie furono trainati in alto, fino a raggiungere lo status di cult, dal Mondo Cane (1962) di Prosperi, Jacopetti e Cavara.

Made in Italy, frutto della collaborazione di diversi videomakers, ha il compito di ritrarre un’Italia molto difficile da digerire, davvero lontana dallo stereotipo del BelPaese; è un film che, mescolando a dovere realtà e finzione, mira a raccontare i lati più oscuri dello stivale.

Vi mostriamo, in coda al pezzo, il teaser trailer, che ci permette già di assaggiare i toni cupi su cui dovrebbe muoversi il film: la confessione di un macellaio non identificato che rivela una torbida storia di commercio di organi, carne umana e filmati snuff.

Un assaggio per gli appassionati di bocca buona. L’acquolina in bocca c’è. Speriamo di non dovere aspettare troppo per tornare a parlare di Made in Italy.

Luca Ruocco

http://www.youtube.com/watch?v=D-9BfkgTjU8

Scritto da il gen 31 2012. Registrato sotto MONDO INDIE, RUBRICHE, TAXI DRIVERS CONSIGLIA. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Commenta:

Publisher: Vincenzo Patanè Garsia | Ufficio stampa: Valentina Calabrese | Concept designer: Gianna Caratelli | Webmaster: Creazioni Web