Il cinema mondiale ha molto spesso realizzato scene erotiche memorabili, non necessariamente in un film porno italiano o straniero; eccovi quindi la Top 10 delle migliori scene che vi faranno sgranare gli occhi.
- Orchidea Selvaggia: Questo film di Hollywood rientra nella categoria del softcore e fu pubblicato nelle sale cinematografiche il 22 dicembre del 1989. Diretto da Zalman King, il cast era composto principalmente da Micky Rourke e Carre Otis. Nel 1992 è stato rilasciato anche un sequel.
- La Vita di Adele: Questo è un film francese diretto da Abdellatif Kechiche. Questo film mette in scena un drammatico processo di maturazione giovanile ed è stato rilasciato nel 2013. Ha vinto la Palma d’Oro nello stesso anno ed è anche stato nominato ai Golden Globes e ai BAFTA come miglior film in lingua straniera. Moltissimi critici cinematografici lo considerano il miglior film del 2013.
- Tarzan, l’uomo scimmia: John Derek ha diretto questo film d’avventura. È stato rilasciato in tutti i cinema nel 1981. Il film ha preso spunto dalla storia “Tarzan of the Apes” e il suo film ha guadagnato molta popolarità grazie al suo contenuto molto “audace” e ha ricevuto molte critiche negative. Bo Derek, l’eroina del film, ha vinto il premio Golden Raspberry alla peggior attrice per questo film.
- Monster’s Ball – L’ombra della vita: Film del 2001 del genere erotico-romantico e drammatico diretto da Marc Forster. Halle Berry con la sua interpretazione si è aggiudicata l’oscar come miglior attrice. È stata la prima donna afroamericana ad aggiudicarsi l’ambita statuetta.
- Body of Evidence – Il corpo del reato: Questo film è un thriller erotico diretto da Uli Edel. Nonostante nel cast vi era l’amata Madonna, il film non è riuscito nel risultato sperato ed è stato considerato davvero brutto.
- Kids: Il film è conosciuto come un dramma adolescenziale, rilasciato nel 1995. Diretto da Larry Clark, la trama è incentrata su un gruppo di adolescenti sessualmente attivi a New York che hanno un atteggiamento veramente insolente.
- Team America: World Police: Commedia d’azione americana del 2004, diretta da Trey Parker.
- Shame: Film drammatico diretto da Steve McQueen. Il contenuto del film prevede un paio di scene di sesso molto spinte. Il film si è rivelato una miniera d’oro al botteghino.
- Il mio corpo ti scalderà: Questo è un film americano del 1943 diretto da Howard Hughes e interpretato da Jane Russel. Con questo film Russell si trasformò in una sex symbol e in un’icona del cinema di Hollywood.
- Cosmic Sex: Si tratta di un film bengalese pubblicato nel 2012. Il film è stato diretto da Amitabh Chakraborty con protagonisti Rii Sen, Ayushman Mitra, Murari Mukherjee, Rik e Papiya Ghoshal. Il film è stato presentato al festival di Kerala. La tematica principale è il collegamento tra sesso e spiritualità