Trailers

‘It Ends’, ecco il trailer del nuovo horror prodotto da Neon

Published

on

Dopo il successo degli horror ambientati in spazi liminali, il 2026 si prepara ad accogliere un nuovo titolo destinato agli appassionati del genere. Neon ha pubblicato il trailer ufficiale di It Ends, lungometraggio d’esordio del regista Alex Ullom, che punta a trasformare un semplice viaggio notturno in un’esperienza inquietante tra horror psicologico e riflessione esistenziale.

La casa di distribuzione non nasconde il paragone con Backrooms, uno dei fenomeni horror più discussi dell’ultimo anno prodotto da A24. Anche il materiale promozionale di It Ends sottolinea infatti la presenza dello stesso produttore, lasciando intendere una continuità con quel filone capace di trasformare luoghi apparentemente ordinari in scenari da incubo.

Una strada senza fine tra horror e riflessione esistenziale

Scritto e diretto da Alex Ullom, It Ends segue quattro neolaureati che decidono di trascorrere un’ultima serata insieme prima di separarsi. Quella che dovrebbe essere una semplice uscita notturna alla ricerca di qualcosa da mangiare si trasforma però in un incubo senza via d’uscita.

La sinossi ufficiale racconta di un gruppo di amici che, dopo aver imboccato accidentalmente una strada deserta, si ritrova intrappolato su un’infinita carreggiata a due corsie, circondata da orrori indicibili e misteriose forze cosmiche. Bloccati all’interno della loro Jeep Cherokee e con chilometri di asfalto che sembrano estendersi all’infinito davanti a loro. I protagonisti dovranno scegliere se accettare questa nuova realtà o tentare disperatamente di sfuggirle.

Nel cast figurano Phinehas Yoon, Akira Jackson, Noah Toth e Mitchell Cole. Protagonisti di un horror che promette di coniugare tensione psicologica, atmosfere surreali e suggestioni tipiche del cinema liminale.

Dal SXSW al debutto nelle sale

Il SXSW Film & TV Festival 2025 ha ospitato l’anteprima di It Ends, che ha subito attirato l’attenzione della critica e degli addetti ai lavori, convincendo Neon ad acquisirne i diritti di distribuzione.

Il film è stato inoltre uno dei primi titoli resi disponibili, per un periodo limitato, attraverso il Video Store di Letterboxd. Una nuova piattaforma sperimentale dedicata al noleggio digitale di film presentati nei festival ma ancora privi di una distribuzione ufficiale.

Ancor prima dell’uscita del film, Neon ha confermato la fiducia nel giovane regista assicurandosi anche i diritti del suo prossimo progetto, 4 X 4: The Event.

It Ends debutterà il 21 agosto nelle sale di New York e Los Angeles, per poi espandersi nel resto degli Stati Uniti la settimana successiva.

Exit mobile version