Latest News

‘perFiducia’ cerca nuove storie sul Web. Partito il concorso per la terza fase del progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo

Ad un anno esatto dai primi ciak di Olmi, Salvatores e Sorrentino, la terza fase del progetto perFiducia, sostenuto da Intesa Sanpaolo, concentra tutta l’attenzione sul web.

Published

on

Ad un anno esatto dai primi ciak di Olmi, Salvatores e Sorrentino, la terza fase del progetto perFiducia, sostenuto da Intesa Sanpaolo, concentra tutta l’attenzione sul web. E attraverso un concorso, sotto forma di gioco collettivo e interattivo, perFiducia 2.0 stimolerà la creazione di storie destinate alle sceneggiature dei nuovi cortometraggi. Questa iniziativa si affida ad internet per la ricerca e scambio di spunti narrativi, personaggi ed eroi protagonisti di un gioco capace di scovare nuovi autori fra tutti gli utenti del web.
Gli aspiranti scrittori-cineasti per partecipare al concorso devono iscriversi al sito dedicato al progetto perFiducia ed entrare nella Sezione Gioco perFiducia 2.0. La contesa si concluderà il 21 marzo 2010 e, fra le 30 storie emerse dalle preferenze dei concorrenti, una giuria di professionisti e critici cinematografici selezionerà i tre soggetti che ispireranno la produzione dei Cortometraggi.

Il progetto perFiducia compie giusto un anno nel quale in  fasi distinte ma intimamente collegate ha voluto mettere insieme prima tre grandi cineasti (Olmi, Salvatore e Sorrentino) per poi offrire opportunità a  giovanissimi registi (Camaiti, Celli e Mezzapesa), due proposte accolte con straordinario favore da oltre un milione di visitatori del sito web.
Da domani invece “ci si mette in gioco” per scoprire e valorizzare il talento di perfetti sconosciuti. Un modo ulteriore di dare fiducia alle forze vitali e creative del Paese.

Per info:

perFiducia – un progetto IntesaSanPaolo

Commenta
Exit mobile version