Latest News

‘The Running Man’ su Sky Cinema in prima TV

The Running Man su Sky Cinema

Published

on

The Running Man arriva su Sky Cinema in prima TV. Una corsa contro il tempo, sotto gli occhi di milioni di spettatori. Il nuovo film con Glen Powell esordirà lunedì 11 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Leggi anche: “The Running Man”: Edgar Wright porta al cinema Stephen King

Basato sul romanzo di Stephen King

Tratto dal romanzo di Stephen King (pubblicato con lo pseudonimo Richard Bachman), The Running Man segna il ritorno sul grande schermo di questa storia dopo il primo adattamento del 1987, L’implacabile, con Arnold Schwarzenegger. In questa nuova versione, Edgar Wright firma un thriller d’azione ad alto ritmo, capace di rinnovare l’immaginario originale con uno sguardo contemporaneo.

Ambientato in un futuro prossimo, il film mette in scena uno show televisivo estremo in cui i concorrenti, chiamati “runner”, devono sopravvivere per 30 giorni mentre vengono braccati da killer professionisti, con ogni momento trasmesso in diretta a un pubblico sempre più coinvolto.

Il cast di The Running Man

Protagonista è Glen Powell nei panni di Ben Richards, uomo qualunque spinto dalla disperazione a partecipare al gioco per salvare la figlia malata. Accanto a lui, Josh Brolin interpreta il carismatico e spietato produttore del programma, mentre Colman Domingo è il volto televisivo che trasforma la violenza in spettacolo. Completano il cast William H. Macy, Lee Pace, Jayme Lawson, Sean Hayes, Michael Cera ed Emilia Jones.

Con THE RUNNING MAN, Edgar Wright firma una nuova, adrenalinica trasposizione del romanzo di Stephen King, costruendo un racconto che alterna azione spettacolare e riflessione sul potere dei media, sulla manipolazione del consenso e sul bisogno collettivo di intrattenimento.

‘The Running Man’ su Sky: un uomo qualunque che diventa un eroe

The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.

Ben Richards (Glen Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello show, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento.

Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste. E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano.

Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.

Exit mobile version