Latest News

‘Andrea Bocelli – Because I Believe’ su sky documentaries

Published

on

Andrea Bocelli – Because I Believe arriva il 5 aprile alle 21:15 su Sky Documentaries. Il documentario è  dedicato – come cita il titolo – a uno dei più grandi tenori al mondo. L’opera sarà trasmessa in prima visione su sky documentaries ma sarà anche disponibile on demand e in streaming su NOW.

Cosima Spender, documentarista affermata, segue l’artista oltre il palcoscenico offrendo uno sguardo senza precedenti sulla sua vita e carriera. Bocelli si racconta in prima persona in un ritratto intimo e inedito.

Attraverso interviste, materiali d’archivio, performance rare e momenti informali condivisi con famiglia e amici, Andrea Bocelli – Because I Believe celebra la voce e l’uomo che continua a emozionare milioni di ascoltatori in tutto il mondo.

Il film rivela la storia di un uomo devoto alla famiglia e un artista rigoroso ed animato da una grandissima passione per la musica e per la vita.

Successi internazionali di Andrea Bocelli 

Nonostante gli ostacoli, come la perdita della vista a dodici anni, Bocelli dedica la sua vita allo studio e alla musica. Dopo un primo periodo di esibizioni nei piano bar la svolta alla carriera arriva quando Zucchero ascolta una registrazione con la sua voce.

Il successo planetario arrivò poco dopo con “Time to Say Goodbye”, l’indimenticabile duetto con Sarah Brightman che lo proiettò nell’empireo delle star internazionali.

Grazie a una padronanza tecnica affinata con rigore e dedizione, e a un amore profondo per l’opera — da lui definita “il paradiso della musica” — Bocelli ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo e collaborato con artisti del calibro di Céline Dion, Jennifer Lopez e Dua Lipa.

Con quasi 90 milioni di dischi venduti a livello globale e memorabili esibizioni in occasione di grandi eventi internazionali, dalle Olimpiadi ai Mondiali di calcio, Bocelli ha inoltre conquistato prestigiosi riconoscimenti come Golden Globe, BRIT Awards, World Music Awards e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

 

Leggi anche: Sky aprile 2026: arriva ‘Euphoria 3’ e ritorna ‘Beverly Hills 90210’

Exit mobile version