Anticipazioni

‘Fantasy Life’: la commedia indie di e con Matthew Shear

Published

on

Arriva online il trailer di Fantasy Life, la commedia romantica indie che segna il debutto alla regia di Matthew Shear. L’attore, già visto in While We’re Young e Mistress America di Noah Baumbach, porta sullo schermo una storia personale che mescola ansia generazionale, ambizioni mancate e ironia newyorkese. Si è ispirato sia alla propria vita sia ai film che ama per realizzare questo lungometraggio, nel quale è anche protagonista.

La trama di ‘Fantasy Life

Sam è un ex studente di legge fragile e insicuro. Dopo il licenziamento dal suo lavoro di assistente legale, l’ansia prende il sopravvento e mette in crisi ogni certezza. Per rimettersi in carreggiata accetta un impiego come babysitter per le tre nipoti della sua terapeuta.

Il nuovo lavoro lo conduce nel mondo di Dianne (Amanda Peet), attrice un tempo promettente che oggi lotta per non perdere il contatto con l’industria cinematografica, mentre il matrimonio con David (Alessandro Nivola), musicista rimasto a metà strada tra sogni e realtà, scricchiola sempre di più. Tra Sam e Dianne nasce un’intesa che complica gli equilibri familiari e mette tutti davanti alle proprie fragilità.

Cast e premi al SXSW

Accanto ai protagonisti recitano Judd Hirsch, Bob Balaban, Andrea Martin, Zosia Mamet e Holland Taylor.

Il film è stato presentato in anteprima lo scorso anno al South by Southwest (SXSW), dove ha vinto sia il Narrative Feature Audience Award sia il Premio Speciale della Giuria per l’interpretazione di Peet. La pellicola segna il primo ruolo da protagonista per Amanda Peet dopo quasi un decennio, e l’attrice offre una performance straordinaria.

Quando esce ‘Fantasy Life’

Fantasy Life arriva nelle sale di New York il 27 marzo e debutta nel resto degli Stati Uniti dal 3 aprile. Per l’uscita italiana bisognerà attendere annunci ufficiali.

Con il suo tono brillante ma malinconico, il film richiama il miglior cinema indipendente americano contemporaneo e conferma Matthew Shear come nuova voce della commedia indie newyorkese.

(Fonte: IndieWire)

Exit mobile version