Anticipazioni

‘Pressure’: trailer del film con Brendan Fraser nel ruolo di Eisenhower

Published

on

Nel trailer di Pressure, vediamo Brendan Fraser nel ruolo del generale Eisenhower, in un momento critico della Seconda guerra mondiale. Il comandante delle forze alleate è pronto allo sbarco in Normandia, ma la natura stessa sembra interporsi. Un’operazione delicata quanto decisiva.

Pressure: trailer e trama

Pressure segue gli ultimi giorni prima della pianificata invasione alleata dell’Europa nel 1944. Il meteorologo della Royal Air Force James Stagg deve consegnare un rapporto meteorologico all’alto comando alleato guidato da Dwight D. Eisenhower che determinerà la fattibilità del pianificato D-Day.

Stagg deve convincere i vertici militari a rimandare l’attacco. Il meteorologo, interpretato da Andrew Scott, deve affrontare lo scetticismo e assumersi la responsabilità di capire il momento giusto per agire. Il film di Maras affronta un aspetto meno conosciuto del celebre sbarco in Europa, impostando la narrazione come un thriller carico di tensione.

Fraser, Scott e molti altri

Al centro dell’azione, come detto, Brendan Fraser e Andrew Scott. Fraser, premio Oscar per The Whale nel 2023, è stato protagonista lo scorso anno di Rental Family. Pronto a tornare nel ruolo che lo ha reso celebre per un altro capitolo di The Mummy (in uscita nel 2028), l’attore canadese si cimenta con un ruolo molto complesso. Eisenhower, texano e primo capo della NATO, è stato presidente degli Stati Uniti per due mandati, ed è una delle personalità più riconoscibili della storia a stelle e strisce.

Scott, invece, interpreta una parte meno documentata, ma fondamentale sia a livello narrativo che storico. L’attore irlandese, salito alla ribalta grazie al prete di Fleabag, nello scorso anno ha dato corpo a uno dei personaggi dell’intricato groviglio narrativo di Wake Up Dead Man.

Ma il cast non si ferma ai due protagonisti. Kerry Condon, candidata all’Oscar per Gli spiriti dell’isola, interpreta Kay Summersby. Summersby fu segretaria personale e forse amante di Eisenhower. Chris Messina veste i panni di Irving P. Krick, uno dei principali metereologi, collega di Stagg. Messina è un altro elemento importante del cast, volto riconoscibile per film come Vicky Cristina Barcelona, Julie & Julia, Argo e Air.

Diretto da Anthony Maras, il film è stato scritto a quattro mani con David Haig, ed è basato sullo spettacolo teatrale dello stesso Haig. Pressure sarà distribuito da Focus Feature negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 29 maggio. L’uscita nei cinema inglesi è prevista per l’11 settembre, mentre ancora si aspetta una data italiana ufficiale.

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Exit mobile version