Prime Video Presents: International Originals è il primo showcase organizzato a Londra per presentare i titoli non in lingua inglese, più attesi. Tra cui film e serie provenienti da Spagna, Germania, India, Corea, Brasile, Francia, Italia e Messico.
L’evento è stato introdotto da Kelly Day, Vice President di Prime Video & Amazon MGM Studios International, e condotto da Nicole Clemens, Vice President degli International Originals di Amazon MGM Studios. Tra gli ospiti erano presenti attori e registi di fama internazionale: Stanley Tucci, Nicole Wallace, Park Min-young, Wi Hajun, Dolores Fonzi, Alia Bhatt, e la scrittrice Mercedes Ron.
Il fenomeno dei film in lingua spagnola: Culpables
Kelly Day ha rivelato che i tre film del franchise Culpables (È Colpa Mia?, È Colpa Tua?, È Colpa Nostra?) hanno superato i 100 milioni di spettatori a livello globale, raggiungendo il primo posto in oltre 170 Paesi. La trilogia è basata sui bestseller del New York Times della scrittrice spagnola Mercedes Ron.
Day ha dichiarato: “Prime Video è dove lo storytelling internazionale prospera. Stiamo notando che il pubblico di tutto il mondo scopre e apprezza sempre più film e serie provenienti da altri Paesi, e Prime Video è al centro di questo fenomeno.”
È colpa tua: Londra
Top 10 International Originals non in lingua inglese su Prime Video
Ecco la classifica dei titoli più visti nell’ultimo anno a livello globale:
È Colpa Nostra? (Film, Spagna, ottobre 2025)
Maxton Hall – Il mondo tra di noi, Stagione 2 (Serie, Germania, novembre 2025)
The Tank (Film, Germania, gennaio 2026)
The Calendar Killer (Film, Germania, gennaio 2025)
The Family Man, Stagione 3 (Serie, India, novembre 2025)
Dimmelo Sottovoce (Film, Spagna, dicembre 2025)
Panchayat, Stagione 4 (Serie, India, giugno 2025)
Tremembé (Serie, Brasile, ottobre 2025)
Mentiras (Serie, Messico, giugno 2025)
Paatal Lok, Stagione 2 (Serie, India, gennaio 2025)
Questa classifica testimonia la crescente popolarità dei contenuti internazionali e la diversificazione delle abitudini di visione a livello globale.
The Tank
Anteprime e progetti futuri
Lo showcase ha presentato in anteprima una selezione di International Original. Tra questi: la serie cilena La casa degli spiriti, con Nicole Wallace e Dolores Fonzi. Don’t Be Shy (India), prodotto da Alia Bhatt per Eternal Sunshine Productions. La produzione Franco-Italiana Masterplan, con Stanley Tucci. Il coreano Siren’s Kiss, con Park Min-Young e Wi Hajun. È colpa tua: Londra (Regno Unito) e Drawn Together (Spagna), adattamenti dai bestseller di Mercedes Ron.
Tra le altre anteprime, il film italiano Love Me Love Me, basato sul libro in lingua italiana di maggior successo pubblicato su Wattpad. FIST OF THE NORTH STAR: HOKUTO NO KEN (Giappone), che reinterpreta la celebre serie manga in una nuova esperienza d’animazione. Betty La Fea: The Story Continues, Stagione 3 (Colombia), che segue l’iconico ritorno di “Betty” dal franchise originale. Toi + Moi – Seuls contre tous (Francia), tratto dalla trilogia bestseller francese. E gli spagnoli Perfect Liars, basato sul libro più letto su Wattpad con 140 milioni di letture; e Apocalypse Z: Part II, sequel della fortunata storia post-apocalittica.