Trailers

Il trailer di ‘Scarpetta’: Nicole Kidman è l’iconica forense della letteratura crime

Published

on

I fan della letteratura gialla non devono più attendere! L’iconica patologa forense nata dalla penna di Patricia Cornwell ha finalmente un volto ed è quello del Premio Oscar Nicole Kidman. Prime Video ha svelato il trailer e il poster ufficiali di Scarpetta, la serie crime thriller che debutterà sulla piattaforma l’11 marzo 2026.

Con oltre 120 milioni di copie vendute, la saga di Kay Scarpetta ha ridefinito il genere del thriller forense moderno. Sebbene diversi tentativi cinematografici siano naufragati in passato, questa serie promette di essere l’adattamento definitivo, capace di unire l’accuratezza scientifica alle complessità psicologiche dei personaggi.

Scopri qui le prime immagini della serie!

Un cast stellare

Prodotta da Amazon MGM Studios insieme alla Blumhouse Television, la serie non punta solo sulla Kidman (coinvolta anche come produttrice con la sua Blossom Films), ma schiera un cast di altissimo livello. Accanto a lei, infatti, Jamie Lee Curtis interpreta Dorothy Farinelli, la volubile sorella della protagonista. Bobby Cannavale invece presta il volto al burbero detective Pete Marino; Simon Baker (The Mentalist) veste i panni del profiler dell’FBI Benton Wesley. Infine, Ariana DeBose interpreta Lucy, la nipote esperta di tecnologia di Kay.

L’intreccio di trama

Sotto la guida della showrunner Liz Sarnoff (già firma di successi come Lost e Barry), la serie adotta una struttura narrativa ambiziosa basata su due diverse linee temporali.

La narrazione si sposta dagli anni ’90, periodo in cui Kay inizia la sua carriera come capo medico legale, fino al presente, quando la dottoressa torna nella sua città natale per riprendere il vecchio incarico. Qui dovrà affrontare un omicidio raccapricciante che sembra collegato a un caso irrisolto di 28 anni prima, rischiando di far crollare tutto ciò che ha costruito.

Un dettaglio interessante riguarda il “doppio cast”. Per raccontare il passato dei protagonisti, la produzione ha scelto talenti emergenti che interpreteranno le versioni giovani delle icone odierne. Rosy McEwen sarà la giovane Kay, mentre Jake Cannavale interpreterà il personaggio che nel presente ha il volto di suo padre, Bobby Cannavale.

Il poster

Exit mobile version