Qualche giorno fa Sky ha reso note le nuove serie che approderanno sulle sue reti e su Now. Tra queste vi è Il Sospetto, serie thriller, che vede come diamante della produzione Claudia Pandolfi.
Claudia Pandolfi, foto di Fabio Lovino
La nuovissima serie, con una data d’uscita ancora da annunciare, è diretta dal regista Mauro Mancini e prodotta da Sky Studios, Paco Cinematografica e Zucco Film. Per la supervisione artistica è stata selezionata Francesca Manieri, invece per quanto riguarda la sceneggiatura se ne occuperanno Mirko Cetrangolo e Matteo Menduni. Ma di cosa parla Il Sospetto?
L’ipotesi peggiore di tutte è il fulcro de Il Sospetto
La storia ha inizio da un terrificante finale: la città di Viareggio è stata scossa dall’assassinio di Giada Castucci e il colpevole sta per essere arrestato. Gli eventi della serie hanno sede nella città toscana famosa per il Carnevale. Facciamo la conoscenza di Maria, diciassettenne introversa e affetta da problemi di udito. Il suo desiderio è quello di poter essere una ragazza come tante, ma ciò che i suoi occhi notano la portano su un cammino diverso: la chiave di volta de Il Sospetto.
Nel capanno degli attrezzi Maria trova un oggetto appartenente alla vittima. Da questo momento in poi nella sua mente si insinua il più terrificante dei dubbi: suo padre, luce e guida nei momenti più bui, potrebbe essere coinvolto nell’omicidio. La crescente ansia e frenesia dell’uomo non fanno che aumentare i sospetti nei suoi confronti. Mentre Maria si chiude in silenzi e sospetti, la madre (Claudia Pandolfi), stimata commissaria, trema anche solo all’idea che l’ipotesi diventi realtà.
Il Carnevale si avvicina e le maschere iniziano a camminare in giro per la città. Maria acquisirà la consapevolezza che tutti ne indossano una. Persino lei.
Cosa ci aspetta nella nuova serie Sky?
Il Sospetto si pone come un appassionante thriller tutto italiano che vuole giocare con i concetti di identità e maschera. A cosa andrà in contro la famiglia di Maria? L’ipotesi peggiore si rivelerà corretta o è tutto un malinteso?