SI FARÁ?

‘Unfamiliar 2’: la serie TV Netflix avrà una nuova stagione?

Published

on

Ci sarà Unfamiliar 2? Tra le più recenti aggiunte al catalogo Netflix, Unfamiliar è una serie TV di produzione tedesca composta da sei episodi, che mescola thriller e dramma familiare.

La trama di Unfamiliar mette al centro Simon e Meret Schäfer, interpretati da Felix Kramer e Susanne Wolff. I due sono una coppia apparentemente ordinaria, gestori di un rifugio nel cuore di Berlino e genitori dell’adolescente Nina. Tutto cambia quando il passato torna improvvisamente a galla. Simon e Meret sono in realtà ex agenti segreti e qualcuno vuole eliminarli per un episodio avvenuto anni prima in Bielorussia.

Il finale lascia interrogativi aperti per un’eventuale seconda stagione, tra sconcertanti rivelazioni e Nina che si consolida come fulcro emotivo e narrativo della serie. Netflix starà considerando di rinnovare la serie?

Qui la recensione della prima stagione di Unfamilar.

Una prima stagione di incertezze e segreti

Unfamiliar mette in diretto contatto la minaccia esterna con quella interna alla dimensione domestica. Simon e Meret non stanno solo fuggendo da traditori e sicari, ma anche dai segreti su cui hanno basato la loro carriera e, soprattutto, la loro vita familiare.

Un thriller introspettivo in cui le più grandi prove si trovano nella relazione con l’altro, in un matrimonio fatto di oscurità che va oltre il loro passato da agenti segreti.

Unfamiliar 2: ipotesi per una stagione 2

Il finale lascia numerose questioni aperte sulle sorti dei personaggi. In particolare, il futuro di Nina sarebbe potenzialmente interessante da approfondire nella seconda stagione. Questo sia per una sua esplorazione interiore tra segreti e impossibilità di scelta, sia come motore narrativo di una nuova sfida per i protagonisti.

Al momento Netflix non ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Unfamiliar 2, né ha comunicato una cancellazione definitiva. Considerato il complessivo apprezzamento da parte di pubblico e critica, sembrano esserci buone possibilità di rinnovo, in attesa delle valutazioni definitive di Netflix sulla base di engagement e performance della serie in catalogo.

Exit mobile version