Trailers

Il trailer di ‘La Lezione’ con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis

Published

on

È online il trailer di La Lezione di Stefano Mordini. Il film ha debuttato nella sezione Grand Public della 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma. Si tratta di un noir psicologico dalle tinte cupe che vede il ritorno della talentuosa coppia Matilda De Angelis e Stefano Accorsi.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Marco Franzoso, autore già noto al cinema per Il bambino indaco, da cui fu tratto Hungry Hearts. La sceneggiatura, curata dallo stesso Mordini insieme a Luca Infascelli, scava nelle pieghe della psiche umana, mettendo in scena un thriller dove la verità è un orizzonte sempre più sfuggente.

Di cosa parla La Lezione?

Ambientato in una Trieste carica di atmosfera, il film segue Elisabetta (De Angelis), un’avvocatessa di successo che riesce a far scagionare un carismatico professore universitario (Stefano Accorsi) dall’accusa di violenza sessuale. Il rapporto tra i due si complica quando l’uomo la ricontatta per fare causa all’ateneo che lo ha emarginato.

Contemporaneamente, la vita di Elisabetta viene sconvolta dal ritorno del suo ex compagno, già condannato per stalking. Tra segnali inquietanti e una minaccia costante, l’avvocatessa si ritroverà a dubitare della propria percezione della realtà in un crescendo di tensione che la lascerà pericolosamente sola.

Cast e produzione

Oltre ai protagonisti, il cast vanta interpreti come Marlon Joubert e Eugenio Franceschini. La fotografia è a cura di Luigi Martinucci, il montaggio di Davide Minotti, la scenografia di Isabella Angelini e i costumi di Giovanni Schiera.

Il film è una produzione Picomedia (gruppo Asacha/Fremantle) e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Realizzata con il sostegno del MiC e della FVG Film Commission. L’opera sfrutta appieno le location del Friuli Venezia Giulia per restituire quell’eleganza fredda e misteriosa necessaria al racconto.

Exit mobile version