A Head Full of Ghosts: il nuovo horror diretto da Veronika Franz e Severin Fiala inizierà le riprese a marzo. Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione del film, che dovrebbe vedere David Harbour e Rebecca Hall nei ruoli protagonisti.
Ecco quello che sappiamo.
‘A Head Full of Ghosts’: la sinossi
La vita dei Barrett viene sconvolta quando la discesa nella follia della loro figlia adolescente diventa oggetto di un reality show. Passano quindici anni e sua sorella Merry decide di affrontare il passato della sua famiglia con un giornalista. Merry dovrà aver a che fare con inquietante faccia a faccia con il male che ha distrutto i propri cari.
Il film è basato sul romanzo del 2015 di Paul Tremblay, su cui hanno influito le atmosfere di Shirley Jackson. L’horror sarà scritto e diretto da Franz e Fiala, come detto. Il duo è stato candidato agli Oscar del 2014 per il miglior film straniero con Goodnight Mommy. Il debutto in lingua inglese è arrivato nel 2019 con The Lodge, in cui Riley Keough interpretava una matrigna inquietante e tormentata da un passato violento e misterioso. Esperti quindi di cinema horror e thriller psicologico, gli autori sapranno certamente creare suspense con A Head Full of Ghost.
Il cast: Rebecca Hall e David Harbor al centro
Sono alle trattative finali Rebecca Hall e David Harbor. L’attrice, protagonista di film celebri come Vicky Cristina Barcelona, The Town e recentemente in EllaMcCay, potrebbe interpretare la madre Sarah Barrett. In disaccordo con la spettacolarizzazione della sofferenza della figlia, Sarah è sposata con John Barrett, ruolo in cui dovremmo vedere Harbor. Protagonista diStranger Things e Thunderbolts*, l’attore potrebbe vestire i panni del padre che, dopo aver perso il lavoro, cede alla paranoia religiosa e crede che la figlia sia posseduta.
Esme Creed-Miles
La 26enne Esmé Creed-Miles è l’altro nome in trattiva. Già presente in The Sandman (su Netflix) l’attrice potrebbe essere scelta per il ruolo di Merry, la giovane che cerca di far luce sugli eventi.
Il film è prodotto da Robert Downey Jr. con la sua Team Downey, David Gambino e Fifth Season.