Predator: Badlands, il settimo capitolo della saga di Predator, arriverà in streaming su Disney+ dal 12 febbraio. Il film si aggiunge al franchise completo, anch’esso disponibile in streaming sulla piattaforma.
Tra spettacolo e scoperta di sé
Diretto nel 2025 da Dan Trachtenberg, Predator: Badlands è ambientato nel futuro su un pianeta remoto e letale. Il film segue le vicende di Dek (Dimitrius Schuster-Koloamatangi), un giovane guerriero Yautja emarginato dal suo clan. Nel tentativo di dimostrare il suo valore, il protagonista intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca del suo avversario finale. Durante il suo percorso, stringe un’improbabile alleanza con l’androide danneggiata Thia (Elle Fanning).
Predator: Badlands approfondisce la tradizione Yautja introducendo i nuovi personaggi Dek e Thia. Si mescolano temi di sopravvivenza e scoperta della propria identità con combattimenti intensi, effetti visivi sorprendenti e momenti di umorismo.
Il grande successo di ‘Predator: Badlands’ in arrivo su Disney+
Predator: Badlands ha totalizzato 184,5 milioni di dollari in tutto il mondo, superando il precedente detentore del record, Alien vs. Predator del 2004 (177,4 milioni di dollari). Questo lo rende, ad oggi, il film di maggior incasso nei 38 anni di storia del franchise. La visione audace e originale del film è stata accolta con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica.
Il franchise inizia nel 1987 con Predator diretto da John McTiernan, avviando una saga composta da altri sei film, Predator 2 (1990), Predators (2011), The Predator (2018), Prey (2022), Predator – Killer dei Killer (2025) e Predator: Badlands, con un costante rinnovamento del cast per tenere alto l’interesse del pubblico di diverse generazioni, tra nostalgia e aggiornamento. Oltre ai sequel, la saga si espande verso numerosi orizzonti mediali, comprendendo otto adattamenti letterari, dodici fumetti e diciassette videogiochi.
La saga comprende inoltre un crossover con l’universo di Alien chiamato Alien vs. Predator, nato come serie a fumetti e adattata in romanzi, videogiochi e due film. I riferimenti ad Alien sono presenti anche nel nuovo capitolo della saga: un dettaglio iconico per gli appassionati e un’occasione di approfondimento cinematografico per le generazioni più giovani.