Latest News

“Moulin Rouge!” compie 25 anni e torna sul grande schermo

Published

on

A venticinque anni dalla sua uscita, “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann torna al cinema per una tre giorni evento che celebra uno dei musical più influenti degli ultimi decenni. Il film, interpretato da Nicole Kidman ed Ewan McGregor, sarà nuovamente nelle sale italiane il 9, 10 e 11 marzo 2026 all’interno della rassegna Back to Cult di Nexo Studios. Le prevendite apriranno il 13 febbraio, mentre la lista delle sale sarà diffusa a breve sul sito ufficiale di Nexo.

Quando arrivò nel 2001, Moulin Rouge! scosse il panorama cinematografico con la sua estetica euforica, il montaggio vorticoso e la mescolanza irriverente di epoche e stili musicali. Ambientato nella Parigi bohémien di fine Ottocento, il film racconta l’amore impossibile fra Christian, un giovane scrittore idealista, e Satine, la diva del celebre cabaret. Sullo sfondo, un mondo sospeso tra fantasia e tragedia, popolato da figure reali e immaginarie, guidato dal motto che definisce l’intera opera: Libertà, Bellezza, Verità, Amore.

In concorso a Cannes e vincitore di due Premi Oscar per scenografia e costumi, il film è diventato un riferimento culturale per stile, linguaggio e immaginario, contribuendo alla rinascita del musical cinematografico.

La rassegna Back to Cult, distribuita in esclusiva da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies e i media partner Radio Deejay e ArteSettima, chiuderà questa prima parte di stagione con un ultimo titolo ancora da svelare.

Exit mobile version