Anticipazioni

‘Tow’: Rose Byrne nella dramedy ispirata a una storia vera. Trailer!

Published

on

Il trailer di Tow è online e presenta uno dei titoli più attesi del panorama cinema indie del 2026. La dramedy con Rose Byrne, – candidata agli Oscar 2026 come Miglior Attrice per If I Had Legs I’d Kick You – è diretta da Stephanie Laing e arriverà nelle sale americane il 20 marzo. È stato uno dei titoli più apprezzati al Tribeca Film Festival dello scorso anno e si immerge direttamente nell’abisso della burocrazia amministrativa statunitense, restituendo una rilettura dolorosa e al tempo stesso esilarante della vera storia di Amanda Ogle (Rose Byrne).

Tow: la trama del film con Rose Byrne

Tow racconta la storia vera di Amanda Ogle, una donna di Seattle che vive in condizioni di forte difficoltà economica. La sua Toyota Camry del 1991 rappresenta molto più di un semplice mezzo di trasporto: è la sua casa e il centro della sua vita quotidiana.

Quando l’auto viene rimossa improvvisamente, Amanda si ritrova coinvolta in una complessa battaglia legale contro il sistema amministrativo locale. Quello che sembra inizialmente un contrattempo si trasforma presto in una lunga e logorante odissea burocratica, costringendola a lottare per dimostrare un errore che non ha commesso.

Il film unisce elementi drammatici e comici, costruendo una narrazione che riflette sulle fragilità sociali e sulla difficoltà di affrontare istituzioni spesso indifferenti.

Il cast di ‘Tow’

Accanto a Rose Byrne, il film presenta un cast ricco di interpreti noti. Dominic Sessa veste i panni dell’avvocato ventiquattrenne Kevin Eggers, figura centrale nella battaglia legale della protagonista.

Nel film compaiono anche Ariana DeBose, Demi Lovato e Octavia Spencer, che interpretano alcune donne incontrate da Amanda in un rifugio locale. Completano il cast Simon Rex ed Elsie Fisher, contribuendo a dare profondità alla rete di relazioni che sostiene la protagonista.

Stephanie Laing: tra commedia e denuncia sociale

La regista Stephanie Laing, già nota per Your Friends and Neighbors, affronta con Tow una storia reale che riflette su tematiche sociali contemporanee. Il film si inserisce nella tradizione cinematografica americana che racconta gli scontri tra cittadini e burocrazia, un filone che comprende titoli come Erin Brockovich, Philadelphia e Mr. Smith Goes to Washington.

La sceneggiatura firmata da Jonathan Keasey e Brant Boivin costruisce una narrazione accessibile e fortemente empatica, mettendo al centro il tema della resilienza individuale.

(Fonte: IndieWire)

Exit mobile version