Anticipazioni

‘The Christophers’, annunciata l’uscita primaverile negli Stati Uniti

La nuova black comedy diretta da Steven Soderbergh sarà distribuita da Neon, dopo un’uscita limitata nelle sale di New York e Los Angeles

Published

on

Neon distribuirà The Christophers, la nuova black comedy diretta da Steven Soderbergh e scritta da Ed Solomon (Men in Black), a partire dal 10 aprile, con un’uscita limitata nelle sale di New York e Los Angeles seguita da una distribuzione nazionale nel corso della primavera. Lo studio – alla seconda collaborazione con il regista dopo Presence – ha acquisito il film in seguito al suo debutto, avvenuto il 7 settembre al Toronto International Film Festival 2025.

In The Christophers i protagonisti sono Barnaby e Sallie Sklar (interpretati da James Corden e Jessica Gunning), figli di un celebre pittore londinese, Julian Sklar (Ian McKellen). Artista della scena pop art degli anni Sessanta e Settanta, Sklar è inattivo da decenni e in difficoltà economiche. I due figli, con cui Sklar ha interrotto ogni rapporto, assumono la restauratrice ed ex falsaria Lori Butler (Michaela Coel) per accedere a otto tele incompiute, nascoste da Julian in un deposito. L’obiettivo è completarle e riportarle in deposito, nascondendole fino alla morte del pittore. L’anziano artista intuisce però il piano e, a sua volta, stringe un patto con la falsaria.

Le prossime distribuzioni Neon

Lo scorso anno è stato particolarmente positivo per Neon: lo studio ha ricevuto ventuno nomination ai Golden Globe, il numero più alto tra le società cinematografiche nel 2025, aggiudicandosi tre premi con L’agente segreto e Sentimental Value. Inoltre, sono cinque i film selezionati dai rispettivi paesi come candidati all’Oscar al miglior film internazionale, che rappresenteranno lo studio alla 98ª edizione degli Academy Awards.

Durante il 2026, lo studio distribuirà negli Stati Uniti anche Arco di Ugo Bienvenu, la cui uscita italiana è prevista giovedì 12 marzo con I Wonder Pictures; Sirat di Oliver Laxe, nelle sale italiane dall’8 gennaio distribuito da MUBI; Nirvanna the Band the Show the Movie di Matt Johnson, nelle sale statunitensi dal 13 febbraio; EPiC: Elvis Presley in Concert di Baz Luhrmann, in uscita in Italia il 5 marzo con Universal Pictures; l’horror di Genki KawamuraExit 8, nelle sale italiane dal 23 aprile distribuito da Adler Entertainment; e I Love Boosters di Boots Riley, che aprirà il prossimo SXSW.

Fonte: Deadline

Exit mobile version