Arriva negli Stati Uniti il primo teaser ufficiale di Masters of the Universe, la pellicola d’avventura live-action basata sul marchio di giocattoli spaziali degli anni ’80.
Le origini del franchising di ‘Masters of the Universe’
Inizialmente, la casa produttrice Mattel rifiutò di lanciare sul mercato i modellini di Guerre Stellari (1977), credendo che avrebbero ottenuto uno scarso successo. Per rimediare all’errore ideò il personaggio di He-Man, un barbaro guerriero. Successivamente è stata ampliata anche la sua nemesi Skeletor, per poi aumentare ulteriormente il roster con una vasta gamma di eroi. Nel 1983 esce il primo cartone animato: He-Man e i dominatori dell’universo. In pochi anni, soprattutto a causa dell’aumento di concorrenza, il franchise perde il primato. Lo riacquista solo di recente grazie ad una riedizione delle action figures ben più dettagliata, la quale ha interessato fin da subito i collezionisti.
Il film
Nel cast del film spiccano, Nicholas Galitzine, Camila Mendes, Alison Brie, James Purefoy,Morena Baccarin, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jared Leto, Idris Elba, Charlotte Riley e Kristen Wiig che presta la voce a Roboto.
La storia prende il via dal ritorno a casa del principe Adam (Galitzine), richiamato a Eternia dalla Spada del Potere dopo quindici anni di assenza. Qui scopre che Skeletor (Leto) sta devastando la sua città natale. Per salvare la sua famiglia e l’intero universo, Adam è costretto a stringere un’alleanza con i suoi compagni più fidati, Teela (Mendes) e Duncan/Man-At-Arms (Elba), e ad abbracciare il suo destino: diventare He-Man, l’uomo più potente dell’universo.
Travis Knight è il regista della sceneggiatura scritta da Chris Butler, Aaron Nee, Adam Nee e Dave Callaham. Il soggetto è di Aaron Nee, Adam Nee, Alex Litvak e Michael Finch. I produttori del film sono Todd Black, Jason Blumenthal, Robbie Brenner, Steve Tisch e DeVon Franklin. Mentre i produttori esecutivi sono Ynon Kreiz, Bill Bannerman e David Bloomfield.
Masters of the Universe uscirà nelle sale negli Stati Uniti il 5 giugno, distribuito da Amazon MGM Studios e a livello internazionale da Sony Pictures International Releasing.