Nemesi è tra i nuovi progetti Netflix Italia annoverati per il 2026. Il progetto è una serie crime diretta da Piero Messina e prodotta da Indigo Film. Elodie e Favino si propongono come volti protagonisti della nuova serie.
Netflix, nella presentazione dei nuovi progetti italiani in arrivo nel 2026, pubblica foto inedite di Nemesi, in cui Elodie e Pierfrancesco Favino reciteranno. Indigo Film ha prodotto la serie, che sarà composta da sei episodi, con il supporto di Creative Europe Programma Media dell’Unione Europea.
Leggi anche: Netflix presenta le nuove proposte del 2026: ecco tutto ciò che vedremo prossimamente
I nomi della serie
Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo sono gli scrittori e i creatori del progetto. La regia è invece affidata a Piero Messina. Ad affiancare Pierfrancesco Favino sono Barbara Ronchi e Elodie. Quest’ultima torna sul palcoscenico televisivo dopo il debutto come attrice nel 2022 in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa e l’esperienza in Fuori di Mario Martone. Elodie aveva contribuito al progetto di Ti mangio il cuore realizzando la canzone Proiettili, rivelandosi una risorsa multifunzionale. Riserverà lo stesso trattamento anche alla serie Nemesi?
Nemesi: la sinossi ufficiale
Il protagonista di Nemesi, Tommaso Gherardi (Pierfrancesco Favino), è l’erede di una ricca famiglia di imprenditori milanesi che vede la sua vita prendere una piega inaspettata. Viene accusato dell’omicidio della moglie Gloria (Elodie). La sentenza sembra certa, finché a prendere le sue difese è Diana Potenza (Barbara Ronchi), un’avvocata armata di determinazione e resilienza. Sarà suo il compito di scovare la verità, inaspettata e articolata, dietro la morte di Gloria.
Indigo Film partecipa alla produzione di Nemesi con Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri.
Nemesi per il momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul futuro della nuova serie italiana. Darete una chance di stregarvi alla coppia Elodie-Favino?