Trailers

‘Un bel giorno’: un amore, due genitori e troppi figli

Published

on

Fabio De Luigi torna a dirigere e recitare con Un bel giorno, il suo nuovo film dopo Tiramisù (2016), Tre di troppo (2023) e 50 km all’ora (2024). Il progetto vede l’attore e regista affiancato da Virginia Raffaele, con cui ha già condiviso il set in Tre di troppo e precedenti film come Com’è bello far l’amore e Una donna per amica.

Il trailer e il poster ufficiale del film offrono i primi scorci di questa commedia, prodotta da Lotus Production – società del Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema – e distribuita da 01 Distribution, in arrivo nelle sale il 5 marzo.

Leggi anche: ’50 Km all’ora’: Fabio De Luigi e Stefano Accorsi on the road

Trama di ‘Un bel giorno’

Tommaso ha dedicato la sua vita a crescere da solo le quattro figlie, tutte diversissime e con età diverse. Si è trasformato in un padre a tempo pieno  rinunciando alla propria vita sentimentale. Quando le ragazze decidono che è ora che il padre torni a pensare a sé, Tommaso incontra Lara (Virginia Raffaele), una donna brillante e affascinante. Tra loro la sintonia scatta immediatamente: un incontro che potrebbe cambiare tutta la loro vita… se non fosse che entrambi nascondono dei segreti importanti. Dall’oltrende ogni fase della vita cambia il modo di gestire le relazioni amorose e a volte la paura rischia di prendere il sopravvento.

Cast e squadra tecnica

Oltre a Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, il cast comprende Maria Gifuni, Alma Teresa Giardina, Anita Marzi, Arianna Gregori, Leon Castagno, Andrea Silvestrini, Nicola Mayer e Beatrice Schiros, con la partecipazione speciale di Antonio Gerardi.

La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Fabio De Luigi. La fotografia è curata da Simone Mogliè, il montaggio da Consuelo Catucci, la scenografia da Valeria Zamagni, i costumi da Isabella Rizza e la colonna sonora da Michele Braga.

Exit mobile version