SI FARÁ?

‘Machos Alfa 5’ si farà! Quello che sappiamo sulla nuova stagione

Published

on

Machos Alfa 5 è ufficialmente in lavorazione. Si prepara a riportare su Netflix una delle commedie spagnole più discusse degli ultimi anni. Dopo un finale di stagione che ha smontato tutte le relazioni costruite fino a quel momento, la serie creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero torna a interrogarsi, con ironia sempre più affilata, sul concetto di mascolinità nel presente.

Leggi la recensione della quarta stagione.

Cosa vedremo ‘Machos Alfa 5‘?

In Machos Alfa 5 la serie amplia ulteriormente il suo sguardo sul presente, affrontando temi come la paternità non convenzionale, le crisi matrimoniali, le relazioni generate dall’intelligenza artificiale, le situationships e il bisogno disperato di ridefinire un’identità maschile che sembra non avere più punti fermi. La commedia resta centrale, ma diventa sempre più uno strumento di osservazione sociale, capace di mettere a nudo contraddizioni e fragilità senza offrire soluzioni semplici.

Netflix ha confermato Machos Alfa 5 ancora prima del debutto della quarta stagione, chiarendo che la riduzione a sei episodi non rappresentava una chiusura, ma una fase di transizione. Al momento non esiste una data di uscita ufficiale, anche se l’ipotesi più plausibile colloca il ritorno della serie nel corso del 2027.

Cosa si sa del cast?

Per quanto riguarda il cast, è praticamente certo il ritorno dei quattro protagonisti: Fernando Gil, Raúl Tejón, Gorka Otxoa e Fele Martínez. Resta invece da scoprire quali personaggi secondari verranno ripresi e quali nuove figure entreranno in scena, potenzialmente in grado di destabilizzare ulteriormente gli equilibri già precari del gruppo.

Il successo di Machos Alfa, confermato anche dalle numerose versioni internazionali come Supermachos e Machos de verdad, dimostra come il racconto della crisi dell’uomo contemporaneo continui a essere un tema universale. Machos Alfa 5 si prepara così a essere una delle stagioni più radicali della serie, meno indulgente e ancora più disposta a spingersi nei territori scomodi del presente.

Exit mobile version