Aperte le ammissioni al triennio in teorie e tecniche dell’audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Roma
L’esame di ammissione al Triennio in Teorie e Tecniche dell¹Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Roma si terrà il 30 settembre 2014 presso la sede di via Ripetta 222
L’esame di ammissione al Triennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo dell¹Accademia di Belle Arti di Roma si terrà il 30 settembre 2014 presso la sede di via Ripetta 222. Attivo da ben 5 anni accademici, il Corso di Diploma dedicato ai registi e agli autori di audiovisivi, resta ancora l¹unico in tutte le Accademie di Belle Arti pubbliche a rilasciare un diploma di laurea di primo livello specificamente in Audiovisivo.
Gli allievi selezionati negli anni arrivano da tutto il mondo: Cina, Iran, Polonia, Marocco, Italia… Molti di loro sono già attivi (anche professionalmente) in ambito cinematografico e televisivo.
Il candidato all’ammissione deve portare il giorno dell’esame un portfolio composto da 1 cortometraggio in formato DVD accompagnato dalla sua sceneggiatura e dalla sinossi di 20 righe, in formato .doc e cartaceo. Una lettera redatta in italiano in cui si esprimono le motivazioni personali che portano a volersi iscrivere al Corso di diploma, un curriculum vitae et studiorum redatto in italiano in cui siano specificati anche i livelli di conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese, dell’uso del computer. È previsto un colloquio.