SI FARÁ?

‘KonoSuba 4’: confermata la tanto attesa nuova stagione

Kazuma muore e viene reincarnato in un mondo fantastico

Published

on

KonoSuba 4 si farà! KonoSuba: God’s Blessing on This Wonderful World! è uno dei pesi massimi del genere isekai. In maniera piuttosto stereotipata, vede lo hikikomori protagonista Kazuma reincarnarsi in un mondo fantastico circondato da personaggi improbabili. Ma, in maniera simile a opere come One Punch Man, fa degli stereotipi il suo punto di forza, ribaltando il tutto per proporlo con una visione alquanto comica.

I personaggi sono uno dei punti di forza costanti delle light novel, formato da cui ha origine la gran parte delle serie isekai. La storia di Natsume Akatsuki non fa eccezione, vantando, oltre al protagonista, tre personaggi iconici. Sono la dea Aqua, la maga Megumin e la cavaliera Darkness. Tutte e tre sfoggiano un character design unico e memorabile, oltre che una caratterizzazione solida.

‘KonoSuba 4’: L’annuncio

Un po’ di mesi addietro erano stati confermati i piani di produzione di un sequel, ma non c’era stato nessun annuncio ufficiale. Questo poteva lasciare qualche interrogativo, ma il decennale dell’anime è venuto in soccorso. La prima stagione risale infatti all’ormai lontano 2016 e per celebrare questo traguardo si è tenuta una live a tema.

Proprio nel corso della trasmissione è giunta la notizia che ogni fan della serie aspettava, ossia la conferma della quarta stagione. Ma la prolificità del franchise lasciava spazio a pochi dubbi. A differenza di altre serie affini come No Game No Life, KonoSuba può vantare un output costante nel tempo. L’ultima stagione è arrivata nel ben più vicino 2023 e tra le varie pause non sono mancati episodi speciali e film.

Cosa aspettarsi

Purtroppo, la quarta stagione di KonoSuba non ha ancora una data di uscita ufficiale, né dettagli su staff o cast. Si può però presumere che non ci saranno particolari differenza dalla scorsa stagione. Questa aveva segnato un punto di svolta nella serie, passando dallo Studio Deen, che aveva curato la serie fino ad allora, allo studio Drive. Questo cambiamento non ha però deluso i fan e l’apprezzamento per l’opera è rimasto stabile nel tempo. Ci si può quindi aspettare un ottimo risultato come di consueto.

Exit mobile version