La sua verità, miniserie thriller-mistery in sei episodi ideata e diretta da William Oldroyd e co-diretta da Anja Marquardt, ha debuttato su Netflix l’8 gennaio 2026. La piattaforma non ha rilasciato informazioni ufficiali su un possibile rinnovo, e non sembrano esserci presupposti narrativi né produttivi per una prosecuzione della serie.
Infatti, La sua verità nasce come miniserie, una formula che, per sua natura, prevede una storia chiusa e autoconclusiva. Adattamento del romanzo del 2020 di Alice Feeney, la serie è ambientata nella soffocante Atlanta, dove Anna Andrews (Tessa Thompson) vive in un’ossessiva solitudine dopo aver lasciato gli amici e la carriera di giornalista televisiva. Quando viene a conoscenza di un omicidio avvenuto a Dahlonega, la cittadina in cui è cresciuta, Anna si rianima e si immerge nell’indagine. Il caso prende una piega ambigua quando il detective e suo ex marito, Jack Harper (Jon Bernthal), sospettoso del suo coinvolgimento, la spinge al centro dell’indagine che lui stesso sta conducendo. La trama, costruita attorno a un singolo caso di omicidio, trova nel finale una risoluzione. È anche per questo che l’ipotesi di una seconda stagione appare improbabile.
La sua verità: il trailer ufficiale della prima stagione
Nel cast, accanto a Tessa Thompson e Jon Bernthal nei ruoli dei protagonisti, figurano Crystal Fox nei panni di Alice, madre di Anna, e Sunita Mani in quelli di Priya, nuova detective dell’ufficio dello sceriffo. Rebecca Rittenhouse interpreta Lexy, nuova conduttrice del telegiornale WSK TV al posto di Anna, e Marin Ireland è Zoe. Figurano anche Pablo Schreiber e Poppy Liu. Oldroyd, noto per aver diretto Lady Macbeth ed Eileen, è showrunner e produttore esecutivo con Dee Johnson – anche sceneggiatore – e Bill Dubuque, co-sceneggiatore e produttore esecutivo. Kristen Campo è produttrice esecutiva per Campout Productions, con Jessica Chastain e Kelly Carmichael per Freckle Films e Kishori Rajan per Viva Maude. Fifth Season è lo studio di riferimento del progetto.