È ora di riempire i bicchieri: sta per iniziare una nuova stagione di Nettare degli dei, l’odissea enologica intorno al mondo di cui Apple TV+ ha appena presentato l’avvincente trailer. Ambientata nel mondo ad alta tensione della gastronomia e dei vini pregiati, la dramedy multilingue franco-giapponese, prodotta da Legendary Entertainment, è interpretata da Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita.
La serie, vincitrice dell’International Emmy Award come miglior serie drammatica, è tratta dall’omonimo manga giapponese bestseller del New York Times. La seconda stagione, composta da otto episodi, debutterà il 21 gennaio con il primo episodio, seguito da un’uscita settimanale fino all’11 marzo.
Nettare degli dei: trama, successo e produzione
Nella nuova stagione, Camille (Geffrier) e Issei (Yamashita) affrontano ancora una volta una sfida quasi impossibile: scoprire l’origine del vino più pregiato del mondo, un enigma così profondo che nemmeno il loro leggendario padre, Alexandre Léger, è mai riuscito a risolvere. Quella che inizia come una ricerca dell’eredità si trasforma in una vera e propria caccia alla verità, che attraversa continenti e secoli, riportando alla luce storie dimenticate, rivalità nascoste e segreti sepolti da generazioni. Mentre il viaggio li spinge ai confini del mondo e di se stessi, Camille e Issei dovranno decidere quanto sono disposti a sacrificare, rischiando di distruggere il loro legame – o se stessi.
Fin dal debutto, Nettare degli dei ha conquistato critica e pubblico a livello globale, ottenendo il punteggio massimo e la certificazione Certified Fresh su Rotten Tomatoes. Definita un “dramma insolito, elegante ed estremamente divertente”, la serie è stata celebrata come una “gemma nascosta”, “tesa e ipnotica” ed “emozionante da guardare”.
Prodotta da Legendary Entertainment, la serie è realizzata da Les Productions Dynamic in collaborazione con 22H22 e Adline Entertainment, con la produzione di Klaus Zimmermann e la regia di Oded Ruskin. L’opera è ispirata al manga creato e scritto dal pluripremiato Tadashi Agi, con le illustrazioni di Shu Okimoto, pubblicato da Kodansha Ltd., storica casa editrice giapponese fondata nel 1909 e conosciuta in tutto il mondo per IP iconiche come AKIRA, Attack on Titan e Ghost in the Shell.