Anticipazioni

‘Spider-Man: Brand New Day’, terminate le riprese del film

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese su Instagram, ringraziando la sua famiglia e la troupe

Published

on

Destin Daniel Cretton ha annunciato la conclusione delle riprese di Spider-Man: Brand New Day quarto film del franchise di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe (MCU) – la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 31 luglio 2026 a cura della Sony Pictures Releasing. In Italia dovrebbe arrivare tra il 29 e il 31 luglio, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. L’uscita del film, inizialmente prevista per il 24 luglio, è stata posticipata di una settimana per evitare la competizione per la maggior parte delle sale IMAX con The Odyssey di Christopher Nolan, in uscita il 16 luglio.

I ringraziamenti di Cretton

Sono profondamente grato alle persone che mi hanno accompagnato nel film più grande e gratificante a cui abbia mai preso parte”, ha scritto il regista su Instagram, ringraziando la moglie e i figli per il sostegno ricevuto. “Al nostro cast straordinario, per aver dato così tanta vita a questi personaggi amatissimi e per averci emozionato ogni giorno. Alla nostra incredibile troupe, che ha lavorato instancabilmente con una creatività e una maestria senza pari, facendomi ridere così tanto che non mi è mai passato il mal di pancia. Vi voglio immensamente bene e non vedo l’ora che il mondo possa vedere il vostro lavoro straordinario sul grande schermo. E naturalmente a Tom Holland, per la tua leadership gentile e generosa sul set e fuori dal set, per la tua instancabile etica del lavoro, le tue interpretazioni coraggiose e la tua amicizia. Fine delle riprese di Spider-Man: Brand New Day!”.

Le riprese del film sono iniziate il 3 agosto 2025 in Scozia, a Glasgow; il mese successivo la produzione si è fermata brevemente in seguito a un incidente sul set che ha coinvolto Holland, il quale ha riportato una lieve commozione cerebrale durante uno stunt andato male. Tra i produttori tornano Amy Pascal e il presidente del Marvel Studios Kevin Feige. Zendaya riprenderà il ruolo di MJ, mentre Sadie Sink e Liza Colón-Zayas si aggiungono al cast in ruoli al momento non divulgati.

Fonte: Deadline

Exit mobile version