Latest News

Mercenary: su Netflix la serie spin-off di Extraction

Published

on

Netflix amplia l’universo di Extraction e lo fa con Mercenary: An Extraction Series, lo spinoff televisivo del franchise action. La piattaforma ha diffuso un’immagine ufficiale dal set che ritrae Omar Sy (reso noto dal film Quasi Amici e protagonista della serie Netflix Lupin) in tenuta militare, confermando il suo ruolo centrale. Per l’attore francese si tratta di un nuovo progetto di rilievo con Netflix, che punta a espandere il mondo inaugurato dai film con Chris Hemsworth.

Mercenary: La trama e le ambientazioni

La serie racconterà le vicende di un mercenario impegnato in una missione estremamente pericolosa in Libia, dove dovrà tentare di salvare alcuni ostaggi. Intrappolato in un territorio ostile, circondato da killer senza scrupoli e conflitti armati, dovrà combattere sul campo e con i propri problemi personali. Mercenary promette così di intrecciare adrenalina e introspezione, raccontando una storia di sopravvivenza, scelte difficili e possibile redenzione. Le riprese si sono appena concluse in Irlanda e proseguiranno ora in Marocco.

Produzione, cast e futuro del franchise

Alla guida del progetto c’è Glen Mazzara, che ricopre il ruolo di showrunner ed executive producer insieme ai fratelli Anthony e Joe Russo (registi degli ultimi film degli Avengers). Insieme a loro Angela Russo-Otstot, Scott Nemes e Chris Castaldi per AGBO, oltre a Sam Hargrave, Eric Gitter e Peter Schwerin

Gli otto episodi saranno diretti da Louise Hooper (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere) e Tim Southam (Fondazione), quattro ciascuno. Accanto a Omar Sy, il cast riunisce nomi come Boyd Holbrook, Natalie Dormer, Waleed Zuaiter, Ed Speleers, Sacha Dhawan, Ross McCall, Pip Torrens, Sam Woolf, Michael Zananiri, Riyad Sliman, Muhannad Ben Amor, Aaron Heffernan, Jojo Macari, Theo Ogundipe ed Emma Appleton

Nato nel 2020 con la regia di Sam Hargrave, Extraction è diventato rapidamente uno dei brand action più forti di Netflix. Oltre alla serie, l’universo continuerà ad espandersi con il film coreano Tygo. Questo vedrà l’interpretazione di Lalisa Manobal, Don Lee e Lee Jin-uk, a conferma di una strategia dal respiro sempre più globale.

Exit mobile version