Latest News

Palm Springs Film Festival 2026: svelati i premi principali

Published

on

Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione dei premi cinematografici e il Palm Springs International Film Festival ha già svelato una prima lista di premiati e riconoscimenti.

Il Palm Springs International Film Festival 2026 si prepara alla grande cerimonia dei Film Awards, in programma il 3 gennaio 2026 al Palm Springs Convention Center, con il festival che si svolgerà dal 2 al 12 gennaio nella città californiana.

Il prestigioso evento è considerato uno dei primi appuntamenti della stagione dei premi cinematografici e un importante indicatore per la corsa agli Oscar.

Tutti i premi:

Breakthrough Performance Award

L’attrice australiana Rose Byrne riceverà il premio per la migliore performance emergente grazie al suo ruolo in If I Had Legs I’d Kick You, performance molto acclamata dalla critica.

Spotlight Actor of the Year

Questo premio è stato assegnato a Timothée Chalamet, che con il suo nuovo film Marty Supreme (nei cinema dal 22 gennaio 2026) ha dato prova – ancora una volta – del suo enorme talento d’attore, che lo rende il più talentuoso e promettente attore della sua generazione

Icon Award

Michael B. Jordan riceverà l’Icon Award per il suo ruolo in Sinners, confermando il suo status di pilastro nel cinema contemporaneo.

Desert Palm Achievement Awards

Riconoscimenti prestigiosi anche per Leonardo DiCaprio (miglior attore) e Amanda Seyfried (miglior attrice), per le loro performance dell’anno.

Career & Visionary Awards

Tra gli altri premi, Ethan Hawke riceverà il Career Achievement Award, mentre il regista Guillermo del Toro e parte del cast di Frankenstein saranno premiati con il Visionary Award.

International Star Award

Un premio speciale andrà all’ensemble del film Sentimental Value: Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas e Elle Fanning saranno celebrati per la loro performance collettiva.

Fonte: deadline.com

Exit mobile version